Agorà Magazine
UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE

A Roberto Danovaro (unimarche) l’Oscar della Biologia

venerdì 6 maggio 2011 di Università


Lettori unici di questo articolo: 1542

L’OSCAR DELLA BIOLOGIA
ALL’UNIVERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE

Il prestigioso Biology Award 2010 della BioMedCentral è stato assegnato
per la prima volta a un gruppo di lavoro di ricercatori italiani: all’équipe diretta dal professor Roberto Danovaro

Roberto Danovaro è professore ordinario in Ecologia e insegna Biologia Marina all’Università Politecnica delle Marche. Nato a Genova nel 1966, ha conseguito la laurea in Scienze Biologiche presso l’Università di Genova. Dal 2005 è Direttore del Dipartimento di Scienze del Mare presso l’Università Politecnica delle Marche.

JPEG - 6.3 Kb
DANOVARO microorganismo

Attualmente è vice-presidente della Federazione Europea di Scienze e Tecnologie del Mare (EFMS), presidente della Sede Italiana dell’Unione Eco-Etica Internazionale, presidente dell’Associazione Italiana d’Oceanologia e Limnologia e vice-presidente della Società Italiana di Ecologia.

Le sue attività di ricerca sono focalizzate sullo studio della biodiversità ed ecologia degli ecosistemi marini con approccio interdisciplinare dedicato all’identificazione delle relazioni tra funzionamento degli ecosistemi e produzione di beni e servizi, alla conservazione e protezione degli ecosistemi marini, alle tecniche di recupero e restoration ambientale.

JPEG - 16.3 Kb
Prof. Roberto Danovaro oscar della biologia "Biology Award 2010"

Roberto Danovaro è autore di 120 su riviste internazionali tra le quali: Nature, Science, Trends in Ecology and Evolution, Current Biology, Ecology Letters, Limnology & Oceanography, Applied and Environmental Microbiology, Environmental Microbiology. Quest’ultima lo ha recentemente insignito del titolo di “Top Cited Author”. Essendo Roberto un sostenitore di SItEMICRO,

Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Agorà Magazine! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)


Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Statistiche delle visite | visite: 16654445

Registrato al Tribunale di Roma n° 358/2007 del 27 luglio 07 Edito da Ass.ne Spazio Agorà CF/IVA 97467680589
Diretto da: Umberto Calabrese
Webmaster and Powered by: ArteCA
web marketing

     RSS it RSSCultura e Società RSSUniversità   ?

Creative Commons License