Agorà Magazine

Firenze / In mille al Mandela Forum per la cerimonia inaugurale di “Firenze città europea dello sport 2012”:

martedì 14 febbraio 2012 di Redazione Sport


Lettori unici di questo articolo: 565

FIRENZE - “Sold out”. Saranno in mille al Mandela Forum il 13 febbraio per la cerimonia inaugurale di “Firenze Città europea dello sport 2012”. Ricco il programma della serata – presentata da Sara Benci di Sky Sport e Francesco Pancani “voce” Rai del ciclismo – che sarà aperta dai saluti del sindaco Matteo Renzi, del vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, del presidente di Aces Gianfranco Lupattelli e di Antonella Falugiani, presidente di Trisomia 21 cui andranno i proventi della cena.

In scaletta l’inaugurazione ufficiale di “Firenze Città europea dello sport 2012”, la presentazione del calendario di oltre 250 eventi e della mascotte ufficiale, una serie di esibizioni sportive e la passerella dei 12 testimonial (uno per ogni stella della bandiera europea). Spazio al grande evento dei mondiali di ciclismo che Firenze e la Toscana ospiteranno nel 2013 col presidente federale Renato Di Rocco, il presidente del comitato istituzionale Riccardo Nencini, Alfredo Martini e il ct nella nazionale azzurra Paolo Bettini. Risalto anche alla World League di pallavolo maschile del 18-20 maggio al Mandela Forum (con Italia, Usa, Francia e Corea), che sarà illustrata dal presidente federale Carlo Magri.

“Inauguriamo questo anno straordinario per la nostra città – ha detto il vicesindaco Nardella – con appuntamento con una grande cena da mille persone al Mandela Forum. Una serata di sport, ma anche di solidarietà, perché l’incasso al netto delle spese sarà devoluto alle attività di Trisomia 21. Sarà l’occasione per presentare nei dettagli tutto il programma e i 12 testimonial, per ripercorrere i successi dei due anni appena trascorsi e per guardare avanti, in particolare verso i mondiali di ciclismo che ospiteremo nel 2013. Voglio ringraziare le aziende che hanno deciso di supportarci come il Gruppo Giunti, la Menarini, la Banca Popolare di Vicenza, Acqua Panna, Albatravel e quelle che hanno contribuito alla serata: Villa Viviani, Corsini biscotti, Danesi caffè, vini Maremma Alta. Un ringraziamento particolare a chi ha lavorato per realizzazione di questo appuntamento in modo volontario, a cominciare dai presentatori”.

Per l’occasione Poste Italiane ha realizzato uno speciale annullo e una cartolina filatelica dedicata all’evento che riporta, su sfondo blu, l’immagine del busto del David, emblema della città; in alto a sinistra lo stemma di Firenze, in basso la scritta “Firenze città europea dello sport 2012”. Il bollo figurato, quadrato, raffigura all’interno la corona a 12 stelle dell’Unione Europea a destra e la stessa immagine del David riportata sulla cartolina a sinistra. La cartolina filatelica e l’annullo saranno disponibili allo stand di Poste Italiane, allestito al Mandela Forum offrendo così a tutti i partecipanti un’opportunità in più di ricordare l’evento, e allo stesso tempo, di possedere un pezzo unico da collezione.


Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Statistiche delle visite | visite: 16012441

Registrato al Tribunale di Roma n° 358/2007 del 27 luglio 07 Edito da Ass.ne Spazio Agorà CF/IVA 97467680589
Diretto da: Umberto Calabrese
Webmaster and Powered by: ArteCA
web marketing

     RSS it RSSLa cronaca della tua città RSSRegione RSSToscana RSSFirenze   ?

Creative Commons License