Agorà Magazine

L’Austria preoccupata della capitolazione della Svizzera sul segreto bancario

martedì 15 maggio 2012 di Redazione Politica


Lettori unici di questo articolo: 644

La Ministra austriaca Maria Fekter è letteralmente spaventata di essere sottoposta a pressioni sulla tassazione del risparmio come è successo per Svizzera. Le sue parole hanno del tragicomico: "Non approveremo un mandato di trattative con Stati terzi come ha fatto la Svizzera sulla tassazione del risparmio - noi non cambieremo la nostra posizione".

E’ preoccupata che nella riunione della Commissione UE odierna in cui si parlerà di tassazione del risparmio, possa essere presa una posizione dura verso Austria e Lussemburgo al pari della Svizzera. Per la Svizzera è previsto una ritenuta alla fonte del 35% per i clienti europei con depositi nelle banche elvetiche. Si sta lavorando ad una proposta allargata anche alle assicurazioni per il ramo vita, così i tanti furbetti non potranno più riversarsi su questo escamotage.

La Svizzera è pronta ad accettare queste trattative. Sa bene che i ponti sotto di lei stanno franando. L’Austria e il Lussemburgo vorrebbero continuare a mantenere i privilegi per i clienti delle banche ma devono sapoere sia la Fekter e il ministro lussemburghese Frieden che tali comportamenti non sono più accettabili.

E’ inutile che la ministra Fekter faccia affermazioni sconsiderate, «Sono assediata da tutte le parti, ma io non cederò». Lei non conosce il siluro che gli si sta preparando a Bruxelles, si prepari a digerire ad un documento su un sistema di scambio automatico d’informazioni che abbatta il segreto bancario.

Questo ci renderà estremamente felice così tanti imprenditori italiani non si rivolgeranno più alla Agenzia Entwicklungsagentur Kärnten (Eak) di Sabrina Schütz-Oberländer, per aprire una azienda in Carinzia. piuttosto che investire nel nostro Paese e creare posti di lavoro, nel momento in cui anche l’Austria capitola non vi rimane che tornare a creare occupazione nella vostra terra di origine. Cari imprenditori noi i vostri li conosciamo uno per uno a partire da Danieli. Redazione Popolari Bruxelles


Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Statistiche delle visite | visite: 16324152

Registrato al Tribunale di Roma n° 358/2007 del 27 luglio 07 Edito da Ass.ne Spazio Agorà CF/IVA 97467680589
Diretto da: Umberto Calabrese
Webmaster and Powered by: ArteCA
web marketing

     RSS it RSSPolitica RSSPolitica Estera   ?

Creative Commons License