Agorà Magazine

Non siete STATO Voi.

domenica 22 aprile 2012 di Claudio Raccagni


Lettori unici di questo articolo: 452

Caparezza e:...Tutta la colpa che abbiamo ed è colpa di chi governa. Ma la colpa è nostra, e lo "STATO" non sono certo loro.

Arriva la canzone, ora più che mai, più simile e mano nella mano con la disperazione popolare.
Un primo lamento, quasi la supplica e la richiesta d’aiuto, che poi si gonfia nella rabbia di un uomo-cane abbandonato.
Lo sfregio di vedersi buttati, come viene buttata la propria bandiera. Ecco:...cosi l’italiano si sente ora: buttato.
Le facce diverse della Nazione: chi ride, chi piange, chi si dispera e muore.
Caparezza, intona sicuramente l’unico tono più vicino ai suoi simili...NOI.
Tutto ciò che fa la politica è fatta da altri, per altri, e cade su noi.
La rabbia della musica si mescola maestosamente in questo grido, che passerà, come sempre, come una semplice canzone popolare, ma appunto per questo, perchè popolare, è la voce, e poi saranno i fatti, dell’ultimo richiamo Italiano.
La storia non ha insegnato nulla. Anzi, il presente; perchè la storia di pochi mesi fà è ancora tra noi. Era Saddam, era Gheddafi, era..tutto quello che diceva e faceva e poi è diventato in fretta vera e propria "Era politica".
Quando il pianto nascosto si presenta in pubblico....è ora di cambiare,
perchè....."non siete Stato Voi"!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0jf4vVZIQLI

Foto da:bargiomba.altervista.org


Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Statistiche delle visite | visite: 14916440

Registrato al Tribunale di Roma n° 358/2007 del 27 luglio 07 Edito da Ass.ne Spazio Agorà CF/IVA 97467680589
Diretto da: Umberto Calabrese
Webmaster and Powered by: ArteCA
web marketing

     RSS it RSSPolitica RSSAttualità   ?

Creative Commons License