Agorà Magazine
Consumatori

Roma / Bioeconomia: conferenza di lancio della Strategia dell’Unione europea

martedì 6 marzo 2012 di Consumatori


Lettori unici di questo articolo: 467

ROMA - Si è svolta ieri, presso la sede dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea a Roma, la conferenza di lancio in Italia della nuova Strategia di bioeconomia. L’evento è stato organizzato dalla Rappresentanza in collaborazione con Apre (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea).

Hanno partecipato, tra gli altri: Emilio Dalmonte, Vice Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Antonio Di Giulio, capo unità alla DG Ricerca e innovazione della Commissione europea, Maria Uccellatore, Direzione generale per l’internazionalizzazione della ricerca, MIUR, Luigi Rossi, Coordinatore delle Piattaforme Tecnologiche Italiane BIOECONOMY.

La Strategia di bioeconomia è stata adottata dalla Commissione europea per indirizzare l’economia europea verso un più ampio e sostenibile uso delle risorse rinnovabili. Con il previsto aumento della popolazione mondiale fino a sfiorare 9 miliardi di abitanti nel 2050 e l’esaurimento delle risorse naturali, l’Europa ha bisogno di risorse biologiche rinnovabili per produrre alimenti e mangimi sicuri e sani ma anche materiali, energia e altri prodotti.


Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Statistiche delle visite | visite: 16377781

Registrato al Tribunale di Roma n° 358/2007 del 27 luglio 07 Edito da Ass.ne Spazio Agorà CF/IVA 97467680589
Diretto da: Umberto Calabrese
Webmaster and Powered by: ArteCA
web marketing

     RSS it RSSConsumatori RSSAttualità   ?

Creative Commons License