Agorà Magazine
Salute

Sesso: donne più prudenti degli uomini, ma comunque il "rischio" piace

sabato 9 luglio 2011 di Redazione Salute & Benessere


Lettori unici di questo articolo: 810

A 30 anni tre donne su quattro optano per il sesso sicuro
mentre solo un uomo su due condivide questa scelta

Le più prudenti in assoluto? Le ragazze di età compresa tra i 30 e i 34 anni:
il 74% di esse non farebbe mai sesso occasionale senza profilattico

A partire dai 40 anni secondo i dati raccolti da Incontri-Extraconiugali.com gli italiani preferiscono non usare più il preservativo: il 65% degli uomini ed il 55% delle donne dichiarano infatti di non usare il profilattico durante i loro incontri occasionali. A lanciare l’allarme è Incontri-Extraconiugali.com, il portale web 100% italiano che si rivolge a tutti coloro che cercano un’avventura al di fuori della coppia.

Il sondaggio condotto da Incontri-Extraconiugali.com, realizzato su un campione di 2 mila persone di entrambi i sessi di età compresa tra i 18 e i 60 anni, fornisce una versione aggiornata dei comportamenti sessuali degli italiani di oggi, mettendo in evidenza un numero elevato di incontri occasionali con una esigua tendenza all’uso del profilattico.

Certo le donne sono più prudenti, ma tendenzialmente anche loro amano il rischio, soprattutto nella fascia di età che parte dai 40 anni in su. Le più prudenti in assoluto sono le ragazze di età compresa tra i 30 e i 34 anni: il 74% di esse non farebbe mai sesso occasionale senza profilattico. E sono molto prudenti anche le ragazze fino a 24 anni (il 72% non lo farebbe mai senza condom) e dai 25 ai 29 anni (71%).

L’atteggiamento relativo al mancato uso del profilattico da parte di chi ha relazioni occasionali, secondo questa ricerca, è un fenomeno legato soprattutto a una bassa percezione del rischio: la maggior parte delle persone motiva questa scelta affermando di non porsi il problema o di non ritenerne necessario l’uso.

Il sondaggio è stato realizzato da Incontri-Extraconiugali.com, il sito web destinato a uomini e donne che hanno già un partner ma che sentono il bisogno di una novità nella loro vita. Attraverso il sito si entra in contatto con altri utenti nella medesima situazione e che condividono le stesse aspettative. Collegandosi al sito www.incontri-extraconiugali.com si ha accesso a un database di profili selezionati tra i quali cercare l’amante perfetto e passare poi a un appuntamento nella vita reale. La trasgressione sessuale di un incontro extraconiugale diventa così una valida soluzione per rompere la monotonia, riscoprire la passione e aggiungere un’emozione in più alla propria vita.

Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Agorà Magazine! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)


Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Statistiche delle visite | visite: 16261609

Registrato al Tribunale di Roma n° 358/2007 del 27 luglio 07 Edito da Ass.ne Spazio Agorà CF/IVA 97467680589
Diretto da: Umberto Calabrese
Webmaster and Powered by: ArteCA
web marketing

     RSS it RSSSpazio da Vivere RSSBenessere e Salute   ?

Creative Commons License