Home ita
Venerdì, 29 Luglio 2016 09:18
Filadelfia - "Abbiamo raggiunto una pietra miliare". Cosi' Hillary Clinton accettando la nomination democratica per la presidenza come prima donna della storia degli Stati Uniti. Sono 52 i Paesi del mondo che hanno avuto un capo di stato o di governo donna.
Venerdì, 29 Luglio 2016 13:19
È il terzo papa a recarsi nei campi di concentramento nazisti. Dopo Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, anche Francesco ha visitato Auschwitz e Birkenau.
Venerdì, 29 Luglio 2016 16:50
Ancora oggi nel mondo asiatico parti di tigri come ossa, pelle, vibrisse, coda, cistifellea e tanti organi vengono usati nella cosiddetta “medicina tradizionale”.“stop ai centri in asia che allevano tigri per un uso commerciale e illegale” 
Venerdì, 29 Luglio 2016 06:38
Roma - "Il Governo, nonostante la contrarieta' di tutte le organizzazioni sindacali e di rappresentanza del comparto Sicurezza e Difesa, e nonostante la mancanza di un confronto sul testo, ha approvato il decreto che prevede l'accorpamento della Forestale nell'arma dei Carabinieri". E' quanto affermano la Cgil e la Fp Cgil in merito al decreto approvato oggi dal Cdm.
Venerdì, 29 Luglio 2016 13:09
E' morta a 85 anni la stilista Marta Marzotto. Ne dà notizia la nipote, la giornalista Beatrice Borromeo, con un post su twitter nel quale scrive "Ciao nonita mia".
Venerdì, 29 Luglio 2016 17:03
Prima lettera di san Giovanni apostolo 4,7-16. 
Sabato, 30 Luglio 2016 01:17
Genova - Il Louisiana Jazz Club di Genova (www.louisianajazzclub.net), è uno dei migliori ritrovi storici di jazz da oltre mezzo secolo, si può ascoltare musica di qualità. Nella prossima stagione, che vi anticipiamo in anteprima, inizierà il 22 settembre, si esibiranno al Lousiana molti affermati musicisti, fra i quali: Dado Moroni, Alessio Menconi, Laura Fedele, Andrea Pozza, Giampaolo Casati, Gianluca Tagliazucchi, Danila Satragno e Sabrina Colombo.
Sabato, 30 Luglio 2016 01:12
Brasilia (Brasile) - L'ex presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, è stato incriminato oggi per con l'accusa di "tentata ostruzione alla giustizia" nell'ambito dell'inchiesta Lava Jato (la "Mani pulite" brasiliana).
Sabato, 30 Luglio 2016 01:07
Roma - Il 22 agosto 2004, Yuri Chechi chiude la carriera olimpica con una medaglia di bronzo ad Atene, un terzo posto che non gli appartiene perche' gli spettava l'argento o forse proprio l'oro. E lo dira' davanti alle televisioni, aggiungendo che il vero vincitore doveva essere il bulgaro Jordan Jovtechev e non il greco Tampakos, ginnasta di casa. A volte succede, ma e' lui, il 'signore degli anelli', che, da signore, si prende tutti gli applausi del mondo. Veniva da un grave infortunio, poteva non esserci, ma invece era li' ed era stato anche portabandiera degli azzurri, "un onore" di cui portera' il ricordo per tutta la vita.
Sabato, 30 Luglio 2016 00:58
L’automobile volante è stata una delle maggiori curiosità al recente salone aeronautico di Farnborough. SkyQuad di Parajet è dotato di un motore EcoBoost da un litro e sulla strada può raggiungere una velocità di 185 km l’ora.
Sabato, 30 Luglio 2016 00:44
Trova il tuo posto ideale per gustare la cucina italiana, con questa guida ai migliori posti per mangiare a Como, prima o dopo un giro in barca sul Lago di Como nel Nord Italia. Mangiare a Como sarà un piacere per tutti i sensi, perché il cibo italiano è famoso per essere delizioso. I primi 5 ristoranti per mangiare a Como The Market Place Restaurant (Via Borsieri, 21): Deliziosi piatti serviti incredibilmente bene. La vita è bella (Piazza Domenico Croggi, 4): eccezionale per le loro insalate e piatti sostanziosi. Il capitano Drake (Via Borsieri, 23): Una vera e propria cantina, ideale per l'accoppiamento con i deliziosi vini lettera. Theoria (Via Aurelio Bianchi Giovini, 41): In un elegante palazzo, questo ristorante ha lasciato felici tutti coloro che lo ha visitato. Che Storico (Via Juvara, 14): pesce volentieri in un ambiente familiare.         Posti economici per mangiare a Como Peach Pit (Via A. Diaz, 41): Tanta varietà di condimenti per la vostra pizza non saprà quale scegliere. Birrarci (Via Juvara, 4): Panini caldi e una vasta varieda di birre. Il Gap (Via Sirtori, 12): ciambelle, hamburger, e passando da mangiare. Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore Sostengo Agorà Magazine
Venerdì, 18 Settembre 2015 05:12
Incontro-intervista con Giovanni D'Arcangelo, segretario della Filcams Cgil - Ci solo allocuzioni con le quali iniziare un discorso che di fronte a un sindacalista è difficile trovare perché non si fa in tempo a sedersi che è subito un fiume di parole.
Domenica, 20 Settembre 2015 16:31
Caracas (Venezuela) -  Nella puntata odierna ospiti del direttore di Agorà Magazine  Umberto Calabrese il dr. Piero Di Dio, la dott.ssa  Vanessa Oliveira e il dr Esteban Garcia dell'Istituto Docente de Inmuno Diagnostico e By Latin America di Caracas (Venezuela) che illustrano le attrezzature all'avanguardia per la diagnosi di malattie, intolleranza e allergie alimentari
Sabato, 30 Luglio 2016 00:32
Milano – Sun Pharma con le società interamente partecipate e Almirall hanno siglato un accordo di licenza per lo sviluppo e la commercializzazione di tildrakizumab per il trattamento della psoriasi in Europa. Tildrakizumab è un inibitore sperimentale di IL-23p19 attualmente oggetto di studio nei pazienti con psoriasi a placche moderata o grave.
Sabato, 30 Luglio 2016 00:00
“Quel ramo del lago di Como , che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra, e un'ampia costiera dall'altra parte; e il ponte, che ivi congiunge le due rive, par che renda ancor più sensibile all'occhio questa trasformazione, e segni il punto in cui il lago cessa, e l'Adda rincomincia, per ripigliar poi nome di lago dove le rive, allontanandosi di nuovo, lascian l'acqua distendersi e rallentarsi in nuovi golfi e in nuovi seni”. (Inizio dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni)
Sabato, 30 Luglio 2016 00:20
Roma - Un transessuale è stato trovato morto con diverse ferite alla testa in via Mazzeo Di Ricco, nella zona di Settecamini a Roma. Il trans ha la carnagione scura. Sul posto la squadra mobile di Roma che indaga per omicidio.