ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Home ita
Sabato, 17 Agosto 2019 08:25
Applausi a mani aperte, con vigore, una delle battaglie più belle di Nadia Toffa è testimoniata da quell’urlo di dolore, sulla bara bianca.
Giovedì, 15 Agosto 2019 02:09
“Più che la vigilia di Ferragosto, al Mipaaf oggi sembra Natale” lo afferma il senatore Dario Stefàno, vicepresidente del Gruppo del Partito Democratico a Palazzo Madama.
Sabato, 17 Agosto 2019 02:42
Comune di Pulsano (Taranto) - Comunicato stampa del Presidente della 4^Commissione servizi sociali , “Pubblica istruzione, servizi sociali , cultura , sport , tempo libero e Turismo” Angelo Di Lena   Nottata di ferragosto convulsa a Pulsano. Alcune persone trasportati in ospedale. Il consigliere Angelo Di Lena: “necessario un servizio di ambulanze in loco e maggiori controlli in spiaggia”. Nella nottata di Ferragosto ci sono stati diversi casi di malori sulla litoranea Pulsanese che hanno messo in evidenza la necessità di rivedere il servizio di soccorso e di controllo. Ne parla il consigliere Angelo Di Lena:  “Ieri notte diverse persone sono state portate via da ambulanze perché si sono sentite male per la confusione. Alcuni ragazzi visibilmente stravolti da chissà quale mix di alcool e fumo sono stati portati all’ospedale di Taranto. Uno di questi, privo di conoscenza, lo hanno soccorso dei ragazzi che lo hanno trovato di faccia nella sabbia incosciente. Occorre un maggiore controllo della situazione generale. Il litorale di Pulsano era una tendopoli a cielo aperto. Le ambulanze dovrebbero essere in loco pronte ad intervenire o ci dovrebbe essere in queste occasioni una vettura pronta o un servizio di soccorso in loco anziché venire da lontano perché si sa che accadono queste cose quando c’è folla”. Marina di Pulsano: controlli ed interventi insufficienti sulle spiagge per il problema delle tendopoli e l’accesso ai disabili in spiaggia. Sono trascorsi 16 gg da quando Il Consigliere Angelo Di Lena martedì 30 Luglio 2019, alle ore 17.00 presso il “Castello De Falconibus” nel consiglio aveva proposto una interrogazione sulle tendopoli in spiaggia.  L’assessore delegato aveva detto che si doveva risolvere il problema, come Di Lena aveva suggerito, contemperando gli interessi delle parti attraverso una adeguata cartellonistica di divieto per evitare situazioni di conflittualità.   Ma invece nulla è stato fatto e per scendere in spiaggia a Montedarena a Ferragosto bisognava scavalcare le tende sistemate alla fine degli scalini che impedivano l’accesso in spiaggia anche ai disabili. “Ho fatto presente in aula consiliare la mia insoddisfazione della riposta dell’Assessore alle mie istanze.  Occorreva agire nei limiti di ciò che prescrive la legge e non penalizzare i disabili a cui vanno riservati degli spazi di accesso e delle aree per poter sostare “.
Sabato, 17 Agosto 2019 02:17
Un fungo rischia di compromettere le piantagioni e i raccolti delle banane nel mondo. Il frutto più popolare al mondo, può essere destinato a essere spazzato via da un fungo invisibile.
Sabato, 17 Agosto 2019 02:28
Tra buche e vegetazione degli alberi così si rischia la vita. Pericoli per ciclisti, motociclisti e automobilisti. Il caso emblematico di via Faraschita tra Squinzano e San Pietro Vernotico/Torchiarolo
Sabato, 17 Agosto 2019 00:00
Martedì 20 agosto i Notturni d’Arte portano il pubblico sulle Vie della seta con la visita guidata alle ore 21:00 alla collezione di ceramiche del Museo d'arte medioevale e moderna presso Palazzo Zuckermann, attraverso la quale è possibile ricostruire la rete di fitti scambi con l’Oriente esistente fin da epoche lontane.
Sabato, 17 Agosto 2019 03:13
Iscrizioni aperte per le tappe di sabato a Mottola e domenica a Quasano. Il 25 gran finale ad Altamura
Sabato, 17 Agosto 2019 03:18
Un fulmine durante una tempesta ha ucciso giovedì pomeriggio cinque persone su una spiaggia a ovest di Cuba
Sabato, 17 Agosto 2019 06:43
Felice Gimondi è stato un campione che ha rappresentato il gota in Italia per il ciclismo, è uno dei sette al mondo, unico italiano, ad aver vinto  tutti e tre i grandi Giri, cioè Giro d'Italia (per tre volte, nel 1967, 1969 e 1976), Tour de France (nel 1965) e Vuelta a España (nel 1968). 
Sabato, 17 Agosto 2019 06:37
La stilista Kate Rose ha presentato la sua collezione a Las Vegas. Una linea caratterizzata da tante scritte rappresentate come se fossero targhe automobilistiche, capaci però di eludere il sistema ALPR
Venerdì, 16 Agosto 2019 06:59
Auditorium della Città Metropolitana di Torino, corso Inghilterra 7. Martedì 10 settembre, dalle ore 14 alle ore 17.
Sabato, 17 Agosto 2019 02:52
CARSOLI (L’Aquila) - Con immenso piacere abbiamo intervistato l’ing. Stefano Calamani dell’Aisico Srl, ideatore, creatore e promotore del Festival della Piana del Cavaliere, giunto alla sua terza edizione e svoltosi, quest’anno, nel comune di Configni in provincia di Rieti.
Venerdì, 16 Agosto 2019 07:31
Comunicato della Regione Campania inerente il servizio di diagnostica e il rapporto con le strutture convezione nel periodo di ferie. 
Sabato, 17 Agosto 2019 03:03
L’assessore alle Società Partecipate Paolo Castronovi e il presidente di AMIU Carloalberto Giusti hanno compiuto in questi giorni una serie di sopralluoghi per verificare lo stato della dotazione impiantistica della società. Due, in particolare, le strutture oggetto di visita: la nuova linea di selezione dei rifiuti all’interno dell’impianto Pasquinelli e l’impianto di deferrizzazione situato nell’area del termovalorizzatore. Si tratta di impianti nuovi e collaudati, per i quali è allo studio un modello di gestione capace di valorizzarne le potenzialità. «L’impiantistica di proprietà è un valore aggiunto per la nostra partecipata – ha spiegato il vicesindaco Castronovi –, rappresenta la prospettiva di crescita più entusiasmante per un’azienda che sta lavorando efficacemente alla sua riorganizzazione. Su indicazione del sindaco Rinaldo Melucci, abbiamo avviato questo percorso di valorizzazione con un obiettivo chiaro: a regime, tutti gli impianti dovranno concorrere alla chiusura del ciclo dei rifiuti del comune di Taranto. È un obiettivo che stiamo provando a condividere con la Regione, con la quale abbiamo cominciato a ragionare in termini di sistema assegnando ai nostri impianti un ruolo di primaria importanza nelle politiche territoriali di gestione dei rifiuti». L’impegno di AMIU, in questo frangente, è completare le opere necessarie all’attivazione degli impianti. Nel caso della nuova linea di selezione di Pasquinelli, realizzata dal Comune, l’azienda dovrà intervenire sull’esistente, raccordando il vecchio impianto al nuovo. «Stiamo procedendo a un generale revamping della struttura – ha spiegato il presidente Giusti –, contiamo di poter terminare i lavori entro la fine dell’anno, in modo tale da potervi conferire i rifiuti provenienti dal nuovo servizio di raccolta differenziata a regime».
Sabato, 17 Agosto 2019 00:00
Il 19 agosto  2019,  si svolgerà a Pulsano, in  Piazza  Castello de Falconibus,  ‘CENA DEL TURISTA’, organizzata a cura dall’Associazione Pulsano D’A mare con il patrocinio del Comune di Pulsano. 

PIAZZA ITALIA Dicembre 2016 PDF

PIAZZA ITALIA el periodico de los italovenezolanos

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Libri in Promozione

Utenti Online

Abbiamo 1138 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa

Calendario

« August 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31