ANNO XVI Luglio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Home ita
Venerdì, 01 Luglio 2022 07:22
Tutte le questioni chiave affrontate dal presidente del Consiglio durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri. da M5s a comunicazione, passando per governo, gas, Pnrr, foto e maggioranza. 
Venerdì, 01 Luglio 2022 07:05
Il presidente russo ha deciso la nazionalizzazione della Sakhalin Energy, un consorzio impegnato nella produzione e l'esportazione di gas e greggio. attualmente è di proprietà di Gazprom, Shell, Mitsui e Mitsubishi. Il portavoce della diplomazia di Pechino, Zhao Lijian: "Lancia guerre ovunque uccidendo civili innocenti. Mentalità da Guerra Fredda, allunga i tentacoli all'Asia-Pacifico." Missili russi su un condominio a sud di Odessa: 10 vittime
Giovedì, 30 Giugno 2022 10:24
Le temperature sono sopra la media stagionale ormai dal 10 maggio, nonostante alcuni temporali violenti che rinfrescano l'aria per poche ore e creano solo danni. 
Venerdì, 01 Luglio 2022 06:15
Secondo Arera i prezzi dell'energia sono rimasti stabili grazie alle misure per sterilizzare gli aumenti. Negli ultimi 12 mesi è comunque aumentata del 70%. 
Giovedì, 30 Giugno 2022 11:17
Buckingham Palace ha confermato che l'indagine ufficiale sulla duchessa del Sussex sarà tenuta segreta, e anche coloro che hanno partecipato all'inchiesta saranno tenuti all'oscuro di quello che è stato scoperto. 
Giovedì, 30 Giugno 2022 11:43
Progetto da 500 mln euro. Garavaglia, da tutela siti a città 4.0. 
Giovedì, 30 Giugno 2022 12:11
Da D'Amico a Marcuzzi, stagione Rai al femminile. Sono soprattutto femminili i volti nuovi della prossima stagione Rai. 
Martedì, 21 Giugno 2022 08:17
Leader che, con profili e risultati diversi, promettono più democrazia e una crescita egualitaria, ma devono avere a che fare con gravi limitazioni economiche, un'opposizione che interrompe i loro progetti ambiziosi e una cittadinanza stanca ed esigente che a volte opta per opzioni populiste e puniusce chi non mantiene le promesse. 
Martedì, 28 Giugno 2022 16:25
Il tennista romano sconfitto dal Covid, "Non ho parole per descrivere l'estrema delusione che provo. Il sogno è finito per quest'anno, ma tornerò più forte. Grazie per il sostegno" scrive il campione su Instagram. 
Martedì, 21 Giugno 2022 15:50
L'ultima misurazione registra oggi un livello a -109 centimetri dallo zero. La soglia sotto la quale non può essere utilizzato per scopi idrici è a soli -114. l rischio è che le misure, in tutta Italia, siano tardive e arrivate quando ormai la poca acqua caduta nei mesi invernali sia già finita in mare o evaporata sotto il Sole cocente. 
Venerdì, 01 Luglio 2022 09:26
“Majin Bu Freestyle” è un mezzo per far comprendere seriamente il gioco, e quindi anche la vita come lo stesso Pirandello che rappresentava La Vita come un Palcoscenico in cui si gioca a fare sul serio.   Il ritornello non fa altro che ripetere “sto male sto bene tipo Majin“; gli appassionati dell'anime Dragon Ball apprezzeranno questa canzone la quale ha una parte buona (più alta e più corpulenta) e una parte che simboleggia il male (più bassa e magra), proprio come quando siamo soggetti a delle transizioni di carattere psicologico.   In un mondo in cui l’eros e il thanatos sono una costante, “Majin Bu Freestyle” è una metafora che ha come suo presente la musica e come suo calco il celebre manga. Lo squilibrio umano spiegato da questa canzone in maniera umoristica, si rivela sottile e umorale e una critica diretta solo al nostro Io.   Conosciamolo meglio in questa intervista.   1-Quanti anni avevi quando hai iniziato a suonare? Ho iniziato a 13 anni, avevo un pc fisso molto vecchio, ma nonostante ciò la passione che avevo mi faceva superare anche le lentezze della tecnologia del tempo. 2 -Come descriveresti la tua musica? La mia musica è molto genuina, profonda e nello stesso momento allegra. 3 -Come nasce una canzone? Ognuno di noi ha un proprio metodo di scrittura, proprio quando studiamo. Io personalmente prendevo dei strumentali da youtube e naturalmente buttavo giù le mie rime, perché dentro di noi abbiamo un mare da confessare. 4 -Dov’è il luogo del tuo concerto ideale? Non è importante un luogo, mi sono esibito ovunque 5 -Come è nato il tuo nome artistico? Io prima mi chiamavo Kronos era un tributo al dio del tempo greco. Sono stato sempre appasionato di letteratura epica, però ho notato nel tempo che molti rappers internazionali avevano il nome Kronos e ho fatto una scelta diversa, quindi FrankHe è la traduzione letteraria del mio vero nome. 6 -Quali musicisti celebri ammiri? Ho un rapporto molto bello con la musica e prediligo Marracash, fibra e per quanto riguarda i classici della musica italiana come Dalla, Mina pure li ascolto con una certa continuità, lo stesso si può dire anche per il Jazz con Armstrong. 7 -Come è nata “Majinbu Freestyle” Majin Bu è nata come un brano non preso molto, ma solo in apparenza perché avevo l’esigenza di lasciare un messaggio nascosto più profondo. L’intento era di un singolo leggero che nascondo un dubbio esistenziale. 8 -Quale messaggio vorresti dare ai tuoi fan? Il messaggio che voglio dare ai miei fans e che se ci sono montagne da scalare non bisogna farsi intimorire e che la vetta una volta raggiunta appianerà tutta la fatica profusa per raggiungerla. 9 -A chi dedichi questo brano? A mio nonno che non cè più da poco. Ho aspettato un po' poi quando è arrivata l’onda giusta è uscito il mare di parole che ascolterete in questo singolo 10 -Puoi lasciare un saluto ai lettori di Agorà? Un saluto ai lettori di Agorà.
Lunedì, 15 Marzo 2021 18:10
Si è svolto a Roma, sulle piattaforme web, il primo appuntamento del Dipartimento Politiche Europee Regione Lazio di Fratelli d’Italia sul tema “Recovery Plan per Roma Capitale”. L’evento è stato presentato dal coordinatore, l’avv. Antonfrancesco Venturini, moderato dal responsabile comunicazione, dr. Vincenzo D’Anna, e concluso dall’on. Paolo Trancassini, che è a capo del Coordinamento regionale di cui il Dipartimento fa parte integrante.
Lunedì, 20 Giugno 2022 16:48
17.896.065 casi, 167.780 morti, 17.153.636 guariti, 574.649 malati. Dati Protezione Civile del 20 giugno 2022. I ricoveri nelle terapie intensive sono aumentati di 10 unità e nei reparti ordinari di 187 unità. La regione con il maggior numero di casi giornalieri è il Lazio con 2.634 nuovi positivi. 
Lunedì, 06 Giugno 2022 15:34
Nella classifica pubblicata oggi sul 'Sole 24 ore'. Il capoluogo della Sardegna è leader per speranza di vita a 65 anni: 21,7 anni. 
Martedì, 28 Giugno 2022 15:38
Continuano gli incendi nella Capitale: sono oltre 200 i roghi tra la città e la provincia. 

PIAZZA ITALIA Dicembre 2016 PDF

PIAZZA ITALIA el periodico de los italovenezolanos

Utenti Online

Abbiamo 899 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« July 2022 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31