Agorà Magazine
la Web-TV di Agorà gratuita sul tuo sito
by ComingSoon.it
Elezioni 2008

Elezioni Roma: presentate 31 liste per 15 candidati Sindaco

Come sindaco il popolo delle primarie " La Mia Italia" candida Umberto Calabrese

domenica 16 marzo 2008 di - Redazione


Lettori unici di questo articolo: 5401
Sono 31 le liste depositate tra venerdì e sabato all’Ufficio elettorale di Roma per le amministrativa di aprile. Di queste, 31 presentano candidature per il consiglio comunale. I candidati sindaco al Campidoglio sono 15.

Queste le 31 liste. 1) Amici Beppe Grillo 2) Sinistra Critica 3) Partito comunista dei lavoratori 4) Movimento nazionale del Delfino 5) Pd 6) Unione Democratica dei Consumatori 7) Idv 8) Udc 9) Partito Animalista Europeo 10) Pri 11) Mpa 12) Popolo della vita per Alemanno 13) Lista civica per Alemanno 14) Under 30 per Rutelli 15) Rosa Bianca 16) La Sinistra l’Arcobaleno 17) Moderati per Roma al centro con Rutelli 18) Partito Socialista 19) Lista civica per Rutelli 20) Lista Bonino-Radicali 21) La mia Italia 22) Per Roma Baldi sindaco 23) Pdl 24) La destra-Fiamma Tricolore 25) Forza Roma 26) Avanti Lazio 27) La voce dei consumatori 28) Destra Nazionale-Nuovo Msi 29) Pensioni&Lavoro 30) La cosa verde 31) Lista del Grillo Parlante-No euro.

Sono 15 al momento i candidati sindaci al Campidoglio. Nelle prossime ore le candidature verranno esaminate dalla commissione elettorale circondariale che darà il responso definitivo sulla loro ammissione.

Rutelli. Il candidato del centrosinistra, Francesco Rutelli, è sostenuto da otto liste. Sostengono Rutelli il Partito democratico, L’Unione democratica dei consumatori, L’Italia dei valori, La lista Under 30 per Rutelli, la Sinistra Arcobaleno, I moderati per Roma al centro con Rutelli, la lista civica per Rutelli e i Radicali.

Alemanno. Il candidato del Pdl, Gianni Alemanno, è sostenuto da sei liste: dal Popolo della Libertà, dal Partito repubblicano, dal Movimento per l’autonomia, dal Popolo della vita per Alemanno, dalla lista civica per Alemanno e da La voce dei consumatori.

L’Udc. Anche l’Udc ha schierato in campo il proprio candidato alla corsa in Campidoglio, Luciano Ciocchetti. Mario Baccini è il candidato della Rosa Bianca.

Gli altri candidati. Si aggiungono poi il candidato della lista civica Amici Beppe Grillo, Serenetta Monti; il candidato di Sinistra critica, Armando Morgia; il candidato del Partito comunista dei lavoratori, Susanna Capristo.

Il Partito socialista ha proposto Franco Grillini come candidato a sindaco di Roma. La Destra-Fiamma tricolore sostiene Francesco Storace. C’è poi Umberto Calabrese che è il candidato sindaco de La mia Italia; David Gramiccioli è il candidato sostenuto dal Movimento nazionale del Delfino e del Partito animalista europeo; Dario Di Francesco è sostenuto, invece, da Forza Roma, Avanti Lazio e Lista Grillo parlante; Michele Baldi è il candidato per la lista che porta il suo nome e che si chiama "per Roma Baldi sindaco". Ci sono infine il candidato della Destra nazionale-Nuovo Msi, Marco Leva e il candidato Pietro De Stefani sostenuto dalle liste Pensione e lavoro e la Cosa verde.


Home page | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Statistiche delle visite | visite: 6140135

Registrato al Tribunale di Roma n° 358/2007 del 27 luglio 07 Edito da Ass.ne Spazio Agorà CF/IVA 97467680589
Diretto da: Umberto Calabrese
Realizzato da: Alessandro Rossi

web marketing

     RSS it RSSPolitica RSSAttualità   ?

Creative Commons License