Clorofilla film festival e Storie di cinema insieme per la sceneggiatura
martedì 18 novembre 2008 di redazione spettacolo
Lettori unici di questo articolo: 246
Alle ore 17.00 di venerdì 28 novembre al Cinema Stella di Grosseto sarà proiettato –ingresso gratuito- il documentario “Soltanto un nome nei titoli di testa” di Daniele Di Biasio, presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Il documentario è un omaggio alla figura di uno dei più importanti sceneggiatori italiani che vinse anche due premi Oscar con “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto” e “Il Giardino dei Finzi Contini” oltre al David di Donatello per la sceneggiatura di “Celluloide”. Nel documentario si alternano interviste da lui rilasciate in molte trasmissioni Rai, repertorio dell’Archivio del Movimento Operaio e interventi di autori che hanno lavorato con lui come Carlo Lizzani, Enrico Vanzina, Andrea Purgatori.
In sala a tracciare un ricordo “a più voci” di Pirro, saranno presenti il regista del documentario, allievo di Pirro, e il giornalista-sceneggiatore Andrea Purgatori.
L’evento unisce Clorofilla e Storie di cinema e ancora una volta le due manifestazioni si vedono strette in una collaborazione che si auspica in futuro possa anche rivelarsi più proficua.
|
||
Segnala questa notizia su
|
||
redazione spettacolo
Articoli di questo autore
Forum
Registrato al Tribunale di Roma n° 358/2007 del 27 luglio 07 Edito da Ass.ne Spazio Agorà CF/IVA 97467680589
Diretto da: Umberto Calabrese
Realizzato da: Alessandro Rossi
web marketing







