ANNO XI  Ottobre 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Home ita
Lunedì, 23 Ottobre 2017 00:00
L'indottrinamento della Lega giovanile è superato: ormai il verbo comunista viaggia sugli smartphone - Un’app per diventare buoni comunisti. Più che una, tra le 300 e le 400 app, destinate a indottrinare soprattutto i più giovani e tecnologici tra i 90 milioni di iscritti del Partito comunista cinese, che fino a martedì celebra il suo 19esimo Congresso (Il Post).
Lunedì, 23 Ottobre 2017 00:00
Dopo il crollo di un capitello nella Basilica di Santa Croce a Firenze, costato la vita a un turista, Italia Nostra ha creato una mappa e stilato una lista. Da Nord a Sud, tutti i siti coinvolti
Lunedì, 23 Ottobre 2017 00:00
Un gravissimo atto di bracconaggio è stato scoperto a Taranto dove, nella mattinata di sabato, è stato ritrovato il corpo di una tartaruga marina Caretta caretta che dopo essere stata uccisa è stata legata ad un grosso sasso, con lo scopo di trattenere il cadavere sul fondale marino affinché non fosse ritrovato.
Lunedì, 23 Ottobre 2017 00:00
Quattro progetti, in rete tra loro e disseminati sul territorio, sinergicamente impegnati a ripensare il futuro della comunità locale a partire dal terzo settore, attraverso lo sviluppo di processi partecipativi, e dando origine a nuove opportunità sociali, culturali, economiche.
Lunedì, 23 Ottobre 2017 00:00
Principali notizie della cronaca attuale commentate da Carlo Forin nostro collaboratore di Vittorio Veneto, ricercatore linguista del sumero e analista politico Tauromachia del seme della libertà. Catalogna, Rajoy applica art. 155: "Elezioni entro sei mesi". Barcellona scende in piazza. Puidgemont: "E' un golpe" Il lettore non si allarmi. Non è stato sparso sangue, ancora. Solo si è perduto il senso delle parole. Golpe è ‘colpo di Stato’. Uno Stato costituito che fa il colpo di Stato non si è mai visto. Uno Stato che non è mai stato (la Catalonia) e vuol essere, nasce male in un ‘golpe’. Siamo nella terra delle corride. Non si sa più chi sia il toro ed il suo toreador. Di più: siamo in Europa, nella terra, pa in zumero, casa, e, dell’uro, cioè E.uro.pa, e l’uro è il toro selvaggio; sembra che l’ordine sia proprio quello suo: il caos. Direte: sono scesi in piazza pacificamente quasi 500.000 manifestanti a Barcellona. A far che?: a protestare contro il colpo di Stato dello Stato? No: a rivendicare la libertà! La libertà di essere cittadini europei? No: questo non è degli uomini di mondo; è un’esigenza futuribile per i 500.000.000 di cives europei. È fuori dal tempo: o in 2.000 anni fa con i Romani, o chissà quando chissà. Per ora ci è dato di ridere di tutti i politici che sono pagati per risolvere i problemi di convivenza degli europei e stanno a guardare i catalani che scendono in piazza senza speranza. Babele ceca Elezioni Repubblica Ceca, il "Trump di Praga" avanti a tutti. Balzo della destra. Leader europei così inutili spiegano l’esito elettorale di Praga dove vince la xenofobia. Ci mancava un Trump-Berlusconi in Europa? Nessun limite alla follia. Secessionellum. Sembra che il referendum lombardo-veneto sia un secessionellum che imita il Rosatellum: questo sarà una lotteria, dove il votante non sa chi ha votato, quello un flipper con un 4% di no tu no nella tecnologia troppo astrusa ai leghisti:  Poiché questo inutilissimo esercizio di voto sarà uno spreco di danaro pubblico volto a complicare i problemi, anche se in modo modesto rispetto ai fieri Catalani che riusciranno a renderli difficilissimi, i Piemontesi sono orientati a ripetere la scemenza:   Migliaia in piazza per lo ius soli Finiamo con una cosa buona che dimostra che il popolo non è sempre stupido:   Sabato pomeriggio, a Roma, la manifestazione «Non è reato» contro il razzismo e a favore dello ius soli. La marcia, per la giustizia e l’uguaglianza, è organizzata da circa centosessanta organizzazioni. Il corteo terminerà a piazza Vittorio, simbolo della Roma multietnica (LaPresse). Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore Sostengo Agorà Magazine
Lunedì, 23 Ottobre 2017 00:00
Dice il Signore del suo eletto, di Ciro: «Io l'ho preso per la destra, per abbattere davanti a lui le nazioni, per sciogliere le cinture ai fianchi dei re, per aprire davanti a lui i battenti delle porte e nessun portone rimarrà chiuso. 
Domenica, 22 Ottobre 2017 00:00
"Informo di aver querelato alcuni ospiti della trasmissione 'Porta a Porta' del 17/10/17". E' quanto scrive Asia Argento su Twitter, pubblicando anche due filmati - ripresi con il cellulare - che mostrano alcuni momenti della trasmissione di Rai 1.
Domenica, 22 Ottobre 2017 17:32
Brasilia (Brasile) - Maxi retata antipedofilia in Brasile, dove almeno 108 persone sono finite in manette.
Lunedì, 23 Ottobre 2017 00:00
All'ippodromo di Taranto una stupenda sfida in onore di Donato Carelli -Il peso medio della Quero-Chiloiro: “aspetto di giocarmi presto le mie chance per l'assalto ad una corona”
Domenica, 22 Ottobre 2017 00:00
Lo spiega l'amministratore delegato di Nvidia Jensen Huang. Prima del  2020 ci saranno in strada i primi servizi taxi robot. Un servizio dell'Automobile
Domenica, 22 Ottobre 2017 00:00
Francesco Martucci, pizzaiolo casertano proprietario dello storico locale I Masanielli, ha conquistato lo scettro di miglior pizzaiolo d’Italia, battendo nella finalissima Pizzeria P di Lissone, aperta di recente nel cuore della Brianza, da Daniele Ferrara, pizzaiolo da quasi vent’anni, e Daniele Pozzi, tre generazioni di panettieri alle spalle.
Lunedì, 23 Ottobre 2017 00:00
La mediazione familiare. Lo stato dell’arte. Intervista alla Dott.ssa Tiziana Recchia , Consigliera Regionale AIMeF  e Coordinatrice del Centro per la famiglia- Servizio di mediazione dell'Ambito BR/1e all’Avv. Pasqua Lacatena, mediatrice familiare, Componente del Consiglio direttivo AIMeF, Vice- Consigliera per la Puglia AIMeF
Venerdì, 29 Settembre 2017 17:41
Ostia, alle 11,30 in viale del Mediterraneo all'ingresso della Pineta di Castefusano sfreggiata da due incendi quest'estate, intervisto Monica Picca candidata del Centro Destra a Presidente del X Municipio.
Lunedì, 23 Ottobre 2017 00:00
ROMA – “Accanto alle discariche italiane si muore di più. C’è un aumento del 14% d’incidenza di tumore nelle donne tra i 25 e i 40 anni, in età pre-screening. Sono donne che non vengono intercettate dagli screening ufficiali del sistema sanitario italiano.
Lunedì, 23 Ottobre 2017 00:00
Operatori del settore e Assogasmetano seduti attorno allo stesso tavolo per condividere esperienze comuni e strategie.
Lunedì, 23 Ottobre 2017 00:00
Un pomeriggio molto particolare, con l'assenza della canicola in questo ottobre più caldo, in questo paese dell'entroterra equidistate da Cerano e dall'Ilva affronta il tema dell'inquinamento con un convegno molto particolare sul quale dato animus il poeta operaio, come dice lui stesso di lui usando il termine pasoliniano, Vincenzo De Marco.

PIAZZA ITALIA Dicembre 2016 PDF

PIAZZA ITALIA el periodico de los italovenezolanos

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Sciopero della fame Ius Soli…

Libri in Promozione

Utenti Online

Abbiamo 1672 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa

Calendario

« October 2017 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31