La Lega Nord sbaglia: Immigrazione risorsa quando lavora regolarmente
giovedì 9 luglio 2009 di Diego Righini
Lettori unici di questo articolo: 159
Quando un immigrato extracomunitario lavora presso un cittadino comunitario residente in Italia da un contributo importante alla crescita del Paese.
Il PDL affronta il tema dell’immigrazione con valori di centrodestra che hanno come obiettivo la crescita del PIL del Paese, la sicurezza e la solidarietà.
Un immigrato extracomunitario è giusto che lavori in Italia se ha le qualità e le professionalità per farlo, sopratutto ci aiuta fortemente nelle professioni di badante, colf e operaio perché gli italiani hanno deciso di non svolgere questi lavori che comunque restano fondamentali per il buon funzionamento delle famiglie e delle fabbriche.
Un’altra motivazione corretta che deve vederci privilegiare l’immigrazione è la possibilità di studi universitari in Italia per i giovani extracomunitari che ritengo il nostro Paese fonte di scienza, sapere e cultura, questo ci offre la possibilità di aiutare i Paesi poveri e allo stesso tempo diffonde un’immagine positiva dell’Italia nel mondo.
La Lega Nord ha un difetto pensa che le leggi siano spot pubblicitari mentre sono regole importanti per il funzionamento dei rapporti civili ed economiche tra persone e soggetti giuridici. Sarà fondamentale chiarire questo aspetto tra il PDL e la Lega Nord per evitare che il popolo italiano ci giudichi politicamente non preparati.
PDL-Roma
|
||
Segnala questa notizia su
|
||
Diego Righini
Articoli di questo autore
Parole chiave
-
politica
- Web3.0 - Due anni di giornalismo semantico TrePuntoZero. Quando il giornalista semantico diventa un aggregatore umano
- Fare Futuro/ Storiella di fantapolitica: Lui, il popolo e la libertà
- Bocchino: Non consegneremo il Paese all’asse Bossi-Tremonti
- Ancora amarezza per gli invalidi...
- Italia allo sbando e fanalino di coda
Registrato al Tribunale di Roma n° 358/2007 del 27 luglio 07 Edito da Ass.ne Spazio Agorà CF/IVA 97467680589
Diretto da: Umberto Calabrese
Realizzato da: Alessandro Rossi
web marketing







