Home ita
Sabato, 30 Luglio 2016 01:55
Taranto  - "Su Taranto non molliamo di un millimetro. Siamo decisi e determinati ad andare avanti nell'operazione di rilancio. In questa citta' c'e' chi protesta ma ci sono anche tanti uomini tante donne che chiedono una speranza per il futuro", ha detto il presidente del Consiglio concludendo in Prefettura a Taranto la riunione per fare il punto sullo stato di avanzamento del contratto istituzionale.
Sabato, 30 Luglio 2016 06:46
Con la morte della grande stilista Marta Marzotto icona dello stile italiano, un pezzo di storia se ne va , lasciandoci un segno profondo nella vita e nella cultura del nostro paese. 
Sabato, 30 Luglio 2016 01:33
All’inizio del ‘900 nell’area che poi sarebbe diventata il futuro Parco Nazionale d’Abruzzo sopravvivevano poco più di 30 esemplari di camoscio appenninico, un numero troppo esiguo per garantire la sopravvivenza della specie. Specie endemica, che si trova cioè esclusivamente nel nostro Appennino e in nessun altra parte del mondo. Per fortuna però, le cose sono andate diversamente.
Sabato, 30 Luglio 2016 01:41
Roma - "Il Governo prende atto con grande soddisfazione dell'operazione lanciata oggi dalla Banca Monte de' Paschi di Siena. Si tratta di una operazione di mercato che consentirà di rafforzare la posizione patrimoniale della Banca e di liberarla completamente dai crediti in sofferenza".
Sabato, 30 Luglio 2016 01:26
Fuori servizio e in bikini, insegue e placca un borseggiatore. E' la storia che arriva dalla Svezia e che ha come protagonista una poliziotta, Mikaela Kellner, agente da 11 anni, che - mentre stava prendendo il sole in un parco di Stoccolma - si è lanciata all'inseguimento di un uomo che aveva appena rubato lo smartphone di una sua amica.
Sabato, 30 Luglio 2016 01:22
«La grande superstizione politica del pas­sato era il diritto divino dei re. La grande superstizione politica del presente è il di­ritto divino dei parlamenti». Herbert Spencer, definito “il massimo filosofo moderno” ma presto dimenticato da socialisti e liberali – un oblio che dura tutt’oggi –, fu nemico impla­­ca­bile di ogni superstizione politica. L’uomo contro lo Stato (1884), forse il più noto dei suoi saggi politici, è un testo di batta­glia, che si situa al di fuori della “Fi­lo­sofia sintetica” sulla quale Spencer la­vorò per tutta la vita.
Sabato, 30 Luglio 2016 07:05
I prossimi appuntamenti pugliesi della kermesse di bellezza sono fissati a Crispiano, Monopoli e Ceglie  A Monopoli, madrina della serata Miss Italia ''99 Manila Nazzaro
Sabato, 30 Luglio 2016 01:12
Brasilia (Brasile) - L'ex presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, è stato incriminato oggi per con l'accusa di "tentata ostruzione alla giustizia" nell'ambito dell'inchiesta Lava Jato (la "Mani pulite" brasiliana).
Sabato, 30 Luglio 2016 01:07
Roma - Il 22 agosto 2004, Yuri Chechi chiude la carriera olimpica con una medaglia di bronzo ad Atene, un terzo posto che non gli appartiene perche' gli spettava l'argento o forse proprio l'oro. E lo dira' davanti alle televisioni, aggiungendo che il vero vincitore doveva essere il bulgaro Jordan Jovtechev e non il greco Tampakos, ginnasta di casa.
Sabato, 30 Luglio 2016 00:58
L’automobile volante è stata una delle maggiori curiosità al recente salone aeronautico di Farnborough. SkyQuad di Parajet è dotato di un motore EcoBoost da un litro e sulla strada può raggiungere una velocità di 185 km l’ora.
Sabato, 30 Luglio 2016 00:44
Trova il tuo posto ideale per gustare la cucina italiana, con questa guida ai migliori posti per mangiare a Como, prima o dopo un giro in barca sul Lago di Como nel Nord Italia.
Venerdì, 18 Settembre 2015 05:12
Incontro-intervista con Giovanni D'Arcangelo, segretario della Filcams Cgil - Ci solo allocuzioni con le quali iniziare un discorso che di fronte a un sindacalista è difficile trovare perché non si fa in tempo a sedersi che è subito un fiume di parole.
Domenica, 20 Settembre 2015 16:31
Caracas (Venezuela) -  Nella puntata odierna ospiti del direttore di Agorà Magazine  Umberto Calabrese il dr. Piero Di Dio, la dott.ssa  Vanessa Oliveira e il dr Esteban Garcia dell'Istituto Docente de Inmuno Diagnostico e By Latin America di Caracas (Venezuela) che illustrano le attrezzature all'avanguardia per la diagnosi di malattie, intolleranza e allergie alimentari
Sabato, 30 Luglio 2016 00:32
Milano – Sun Pharma con le società interamente partecipate e Almirall hanno siglato un accordo di licenza per lo sviluppo e la commercializzazione di tildrakizumab per il trattamento della psoriasi in Europa. Tildrakizumab è un inibitore sperimentale di IL-23p19 attualmente oggetto di studio nei pazienti con psoriasi a placche moderata o grave.
Sabato, 30 Luglio 2016 00:00
“Quel ramo del lago di Como , che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra, e un'ampia costiera dall'altra parte; e il ponte, che ivi congiunge le due rive, par che renda ancor più sensibile all'occhio questa trasformazione, e segni il punto in cui il lago cessa, e l'Adda rincomincia, per ripigliar poi nome di lago dove le rive, allontanandosi di nuovo, lascian l'acqua distendersi e rallentarsi in nuovi golfi e in nuovi seni”. (Inizio dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni)
Sabato, 30 Luglio 2016 00:20
Roma - Un transessuale è stato trovato morto con diverse ferite alla testa in via Mazzeo Di Ricco, nella zona di Settecamini a Roma. Il trans ha la carnagione scura. Sul posto la squadra mobile di Roma che indaga per omicidio.