Home ita
Martedì, 26 Luglio 2016 07:33
Chi si occupa, come me, ormai da troppi anni dei problemi politici e scientifici legati alla democrazia, quando sente le argomentazioni - diciamo così - dei fronti contrapposti al prossimo referendum, sorride per non atterrire.
Martedì, 26 Luglio 2016 02:39
Tokyo (Giappone) - Una ennesima strage questa volta non è in Europa o Usa ma ad insanguinare le strade di sangue innocente è la volta del Giappone .Un uomo armato di coltello ha ucciso almeno 19 persone e ne ha ferite 45 in un centro disabili a Sagamihara a ovest di Tokyo. Lo riporta il Mail online citando fonti di polizia, e in Italia la notizia arriva attraverso l’Ansa.
Martedì, 26 Luglio 2016 00:00
Un centro d'eccellenza nasce a Bergamo, città del paesaggio tra ricerca, formazione, azione e sensibilizzazione. Il 9 settembre l'Osservatorio promuove Université d'été, il primo grande convegno di studi del nuovo centro
Martedì, 26 Luglio 2016 00:00
Verizon trova un accordo per l’acquisto di Yahoo! L’operazione dovrebbe attestarsi sui 4,8 miliardi di dollari.
Martedì, 26 Luglio 2016 00:00
Roma - Il momento delle vacanze è arrivato, ma già da  mesi gli italiani si stavano preparando alla tanto attesa stagione  estiva, e lo confermano le ricerche su Google dei primi mesi del 2016.  
Martedì, 26 Luglio 2016 00:00
Firenze - Ieri alle 17.30 è avvenuta l'inaugurazione di "Capolavori a Villa La Quiete: Botticelli e Ridolfo del Ghirlandaio in mostra" (via di Boldrone, 2 - Firenze). Erano presenti il rettore Luigi Dei, la vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni, il soprintendente per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le Provincie di Firenze, Pistoia e Prato Andrea Pessina, la soprintendente Archivistico e Bibliografico della Toscana Diana Marta Toccafondi e il direttore del Polo Museale della Toscana Stefano Casciu.
Martedì, 26 Luglio 2016 00:52
Grande musica e grande cinema, un connubio che nella programmazione dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diventa sempre più presente. Infatti l’ultimo appuntamento dell’estate ceciliana - che sta registrando un afflusso straordinario di pubblico – è dedicato a due colossi sia della regia cinematografica che della composizione di colonne sonore, ovvero a Steven Spielberg e a John Williams.
Lunedì, 25 Luglio 2016 13:53
Si è tenuto la scorsa settimana l’incontro tra l’On. Ricardo Merlo, presidente del MAIE - Movimento Associativo Italiani all’Estero, il senatore Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia, e Paolo Romani, presidente dei senatori forzisti, uno degli uomini più vicini al presidente Silvio Berlusconi.
Martedì, 26 Luglio 2016 00:56
Milano - "La Juve era già forte e si è rinforzata ulteriormente con grandi calciatori ma io guardo in casa nostra: non mi interessa il fatto che i bianconeri abbiano preso pure Higuain. Sappiamo che ci manca qualcosa ma anche che abbiamo tanti bravi giocatori".
Martedì, 26 Luglio 2016 00:00
Inviare dallo smartphone con un semplice click la lettura del proprio contatore idrico, essere avvisati tempestivamente in caso di momentanea interruzione dell’erogazione dell’acqua per lavori programmati, segnalare una perdita in strada e conoscere i valori medi della qualità dell’acqua del rubinetto di casa. Da oggi tutto questo è possibile con l’Acquologo, la nuova app gratuita creata da Hera.
Martedì, 26 Luglio 2016 00:00
Aiello Calabro – L’08 e 09 agosto l’antico borgo di Aiello Calabro diventerà lo scenario caratteristico che ospiterà il Festival della Dieta Mediterranea, progetto che si propone come “evento laboratorio”, unico in Calabria, dove cultura, storia, scienza, gastronomia ed identità territoriale saranno protagonisti.
Venerdì, 18 Settembre 2015 05:12
Incontro-intervista con Giovanni D'Arcangelo, segretario della Filcams Cgil Ci solo allocuzioni con le quali iniziare un discorso che di fronte a un sindacalista è difficile trovare perché non si fa in tempo a sedersi che è subito un fiume di parole, E’ già che la vertenza della partecipata della Provincia di Taranto, Isolveverde che è proprio al verde di risorse, ha portato finora a gesti estremi: lavoratori sul terrazzo, occupazione della Provincia, non pulizia degli uffici provinciali con la chiusura degli stessi.
Domenica, 20 Settembre 2015 16:31
Caracas (Venezuela) -  Nella puntata odierna ospiti del direttore di Agorà Magazine  Umberto Calabrese il dr. Piero Di Dio, la dott.ssa  Vanessa Oliveira e il dr Esteban Garcia dell'Istituto Docente de Inmuno Diagnostico e By Latin America di Caracas (Venezuela) che illustrano le attrezzature all'avanguardia per la diagnosi di malattie, intolleranza e allergie alimentari. Un centro medico dotato delle più nuove strumentazioni made Italy e tedesche che ne fa un punto di riferimento per tutto il Venezuela e l'America Latina. 
Martedì, 26 Luglio 2016 00:00
«L’iperidrosi è una patologia fortemente invalidante sotto il profilo sociale. La tossina botulinica è l’unico farmaco capace di creare anidrosi togliendo così il fastidioso disturbo», dicono gli esperti di AITEB
Martedì, 26 Luglio 2016 00:00
L'isola di Capri è un'isola nel golfo di Napoli. Situata di fronte alla penisola sorrentina, è celebrata per la sua bellezza sin dai tempi dell'impero romano.
Martedì, 26 Luglio 2016 06:17
La storia dei fidanzatini di Policoro è entrata, e non poteva non farlo vista la location, nelle Notti della Cultura di Nova Siri. L'occasione è stata la presentazione del libro di poesie di Luca Orioli, uno dei fidanzatini, a 28 anni da quella terribile morte avvenuta insieme alla sua fidanzata Marirosa Andreotta.