ANNO XIII  Aprile 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 07 Agosto 2015 10:14

Taranto - Labo Fumetto a Crispiano Comix 2015

Written by  Mara Venuto
Rate this item
(0 votes)

LABO Fumetto è partner e protagonista della seconda edizione di CRISPIANO COMIX 2015, evento dedicato al fumetto e all'animazione, con musica e giochi

L'appuntamento è domenica 9 agosto, a partire dalle 17 in piazza San Francesco a Crispiano (Taranto). Ingresso libero.

Ospiti d'eccezione: il disegnatore Bonelli Emanuele Boccanfuso, il mangaka Andrea "Yuu" Dentuto e l'autore umoristico Andrea Buongiorno "Buong"

Torna CRISPIANO COMIX, domenica 9 agosto 2015, con start alle 17 in piazza San Francesco a Crispiano (Ta). Per il secondo anno consecutivo, la nota cittadina della provincia ionica, meta di tanti tarantini in cerca di buona cucina e aria più fresca, ospiterà un Festival interamente dedicato al fumetto, all'animazione, ai giochi e videogiochi, con tanta musica live e Cosplayers.

L'associazione di creativi e fumettisti LABO, attiva a Taranto e sul territorio nazionale da diversi anni, è partner e protagonista dell'evento organizzato da Il Symposium Cafè, in collaborazione con TARANTO COMIX, Circolo ARCI di Crispiano e con il patrocinio del Comune di Crispiano.

Dopo il successo della prima edizione, CRISPIANO COMIX 2015 si preannuncia ancora più ricco di ospiti, appuntamenti e stand: saranno una trentina gli espositori di fumetti e illustrazioni, giochi, videogames, gadget.

Inoltre, l'evento sarà animato da Cosplayers provenienti da tutta la regione, e dalla cartoon cover band IPERGALATTICI che eseguirà live, a partire dalle 22, circa sessanta sigle dei più celebri cartoni animati giapponesi degli anni '70-'90-'90.

La fiera CRISPIANO COMIX trae ispirazione dal Lucca Comics&Games, il più prestigioso e atteso Festival internazionale del fumetto e dell'animazione che si svolge a Lucca alla fine di ottobre, a cui LABO prende parte da anni con uno stand assegnato nell'ambita Self Area, dedicata alle più accreditate realtà fumettistiche indipendenti.

Quest'anno CRISPIANO COMIX punta al salto di qualità, ospitando tre big del fumetto pugliese: Emanuele Boccanfuso, disegnatore tarantino di Nathan Never edito da Sergio Bonelli Editore; Andrea "Yuu" Dentuto, mangaka e animatore barese, storiografo di Lupen III; Andrea "Buong" Buongiorno, autore umoristico e caricaturista monopolitano, noto per aver disegnato il ricettario comico a fumetti #SFILATINOZEN, prodotto da LABO.

Ospite di CRISPIANO COMIX sarà anche l'apprezzato pittore e illustratore tarantino Edoardo Boccanfuso.

Gli artisti ospiti di CRISPIANO COMIX 2015 saranno a disposizione del pubblico per momenti di live sketching, e per la vendita di stampe numerate e firmate, illustrazioni, albi e gadget originali.


Il programma di CRISPIANO COMIX 2015 si presenta ricco di attività ludiche, workshop gratuiti e body painting per bambini e adulti.

Nel corso di tutto l'evento, l'associazione LABO sarà presente con uno stand di fumetti e illustrazioni originali, e offrirà momenti di live sketching a cura di insegnanti e allievi, estemporanee di disegno e acquerello, e un workshop gratuito di fumetto che avrà luogo in piazza San Francesco dalle 18 alle 19.

Nel corso di CRISPIANO COMIX sarà anche possibile ricevere informazioni sui prossimi corsi e LABOratori di fumetto e storytelling.

L’ingresso al CRISPIANO COMIX 2015 è libero e gratuito.

Read 348 times Last modified on Venerdì, 07 Agosto 2015 10:17

Utenti Online

Abbiamo 1139 visitatori e nessun utente online