ANNO XIII  Aprile 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 04 Settembre 2017 09:12

Libri - Ilaria Mognato «Ad un passo all'infinito» Ma.Gi editrice Patti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Affrontare la lettura di un libro di poesia è sempre un grande onore e una grande responsabilità, perché è come se il poeta mettesse a nudo la parte più intima e profonda di sé e l'affidasse al lettore.

Nella silloge di Ilaria Mognato "Ad un passo dall'infinito", ampio spazio viene dato all'amore dove emergono emozioni e la grande dignità dell'autrice. Libertà e dignità vanno di pari passo fino ad arrivare ad accettare il rischio dello scacco, come conseguenza delle nostre scelte. La poesia è l'incontro tra l'essere umano e la scelta ed è in quest' incontro che si gioca la sfida per la vita. Molte liriche sono dedicate ai bambini e all'infanzia come momento di grandi speranze e aspettative spesso disilluse.

Vuoi per eventi tragici della vita, vuoi per le delusioni dell'amore. Una vita che spesso c'illude, ma che dobbiamo vivere fino in fondo lottando per essa. Nel sogno troviamo un aiuto per andare avanti e la scommessa finale è riuscire, malgrado tutto a mantenere lo sguardo e lo stupore dei bambini davanti a Natale. Nelle liriche emerge la personalità di una Donna che non sacrificherebbe mai la sua dignità, scendendo a compromessi. I versi di grande intensità hanno la capacità di parlare all'anima del lettore e di farlo entrare in sintonia con l'anima dell'Autrice.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1235 times

Utenti Online

Abbiamo 1223 visitatori e nessun utente online