ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 21 Marzo 2018 08:23

Rassegna Stampa Forin - Un fatto sicuro: è primavera. Poi il resto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Pubblichiamo la rassegna stampa predisposta da Carlo Forin nostro collaboratore di Vittorio Veneto che si diletta nella ricerca linguistica da zumero e anche nella raccolta di giornali che sceglie per noi e li propone alla lettura nella tradizione della rassegna stampa

 

I genitori di Regeni si sentono abbandonati dallo Stato

Il Pm a Genova denuncia la responsabilità dei vertici dello Stato egiziano nella copertura dei torturatori di Regeni.

Il sostituto procuratore della Corte di Appello, Enrico Zucca, tra i giudici del processo Diaz, ha detto che "l'11 settembre 2001 e il G8 hanno segnato una rottura nella tutela dei diritti internazionali. Lo sforzo che chiediamo a un paese dittatoriale è uno sforzo che abbiamo dimostrato di non saper far per vicende meno drammatiche. I nostri torturatori, o meglio chi ha coperto i torturatori, come dicono le sentenze della Corte di Strasburgo, sono ai vertici della polizia, come possiamo chiedere all'Egitto di consegnarci i loro torturatori?".

Il riferimento polemico di Zucca riguarda, tra gli altri, anche il  ruolo assegnato a Gilberto Caldarozzi, uno dei principali condannati del processo Diaz e oggi vice direttore della Dia.

Sul Corriere della Sera

I dirigenti Facebook dichiarano: siamo stati polli!

Vedi anche il Corriere della Sera

Stiamo osservando la confessione di un’azienda di ‘trasformazione’ di informazioni, che, se fosse una normale fabbrica, direbbe: siamo falliti. Un’informazione che terrorizza gli spiati a causa dei polli ed imbestialisce coloro che votarono come polli causa loro.

Un tempo avemmo le questioni sanitarie della mucca pazza. Oggi quelle dei polli polli: di che tipo siamo noi che cerchiamo di informarci?

Anna, Samuel ed altri europei morti in Siria a difendere i Curdi dai Turchi

Hawking sepolto a fianco di Newton e Darwin

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1069 times Last modified on Mercoledì, 21 Marzo 2018 09:33

Utenti Online

Abbiamo 1069 visitatori e nessun utente online