ANNO XIII  Luglio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 10 Aprile 2018 22:22

Champions, Roma Barcellona 3-0: giallorossi in semifinale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dzeko al 7', poi nel secondo tempo Rossi su rigore al 13' e Manolas al 37'

Rimonta storica della Roma, che all'Olimpico batte 3-0 il Barcellona  nella gara di ritorno dei quarti e vola in semifinale. Decidono le reti di Dzeko, De Rossi su rigore e Manolas. All'andata al Camp Nou i giallorossi avevano perso 4-1.

"Un trionfo, per la dimensione della Roma, per la nostra storia, è qualcosa di incredibile. Ma ora non dobbiamo pensare di aver fatto un miracolo, dobbiamo continuare a giocarci questa competizione per cercare di arrivare fino in fondo", ha detto Daniele De Rossi a fine partita. "È una della gioie più belle da quando sono qui" ha aggiunto il capitano giallorosso a Premium.

"Non mi interessa entrare nella storia della Roma, ma che la squadra è in semifinale di Champions battendo una grandissima come il Barcellona. All'andata ci hanno negato due rigori, ma stasera abbiamo dimostrato che la Roma c'è, può giocarsela e battere chiunque". Kostas Manolas quasi in lacrime commenta l'impresa dei giallorossi che hanno eliminato i catalani. "Ci abbiamo creduto fino in fondo e se abbiamo il nostro pubblico a sostenerci nessuno può batterci" ha detto a Premium il difensore, autore della rete decisiva del 3-0.

''Adesso posso giocare una semifinale di Champions, non è stato facile ma sono rimasto qua, sono felice e penso anche la società. Il bello è venuto oggi col Barcellona ma il meglio deve ancora venire''. Edin Dzeko è raggiante al termine dell'impresa della Roma. ''Abbiamo fatto tre gol al Barcellona e potevamo fargliene di più. Non ho mai visto il Barcellona così in difficoltà'' ha detto a Premium.

Roma-Barcellona 3-0: al 37' st, angolo di Under, Manolas anticipa Semedo sul primo palo e con un colpo di testa supera Ter Stegen.

Roma-Barcellona 2-0: al 13' del st, Pique atterra Dzeko in area, dal dischetto tiro teso di De Rossi, Ter Stegen sfiora ma e' 2-0

Roma-Barcellona 1-0: al 7' del pt, lancio profondo di De Rossi per Dzeko che si infila fra Umtiti e Jordi Alba e supera Ter Stegen (ANSA)

 

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 798 times

Utenti Online

Abbiamo 1058 visitatori e nessun utente online