ANNO XIII  Maggio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 21 Dicembre 2018 00:00

Sindaco di Mottola (Ta) premia due poliziotti, plauso del sindacato

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Salvarono la vita ad una giovane. Paoloni (Sap): «Gesti che riconoscono dignità al nostro lavoro quotidiano»

Lo scorso luglio, il Sovrintendente Lorenzo Greco e l’Assistente Capo Angelica Mariano della Squadra Volante della Questura di Taranto salvarono la vita ad una ragazza di 22 anni che tentò di gettarsi dal Ponte Punta Penna, restando in bilico sul cordolo esterno del ponte. Davanti a quella scena, l’Assistente Capo Angelica Mariano tentò di distrarre la ragazza parlandole e, nel frattempo, il Sovrintendente Greco, scavalcato il guardrail, la afferrò portandola in salvo.

Per questo gesto eroico, il sindaco della città di Mottola, in provincia di Taranto, ha voluto premiare i due poliziotti con una targa di riconoscimento.

«Innanzitutto complimenti ai colleghi per la grande professionalità e senso del dovere con il quale sono riusciti ad evitare una tragedia, rischiando la loro stessa incolumità – commenta Stefano Paoloni, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap) – un grazie va anche al sindaco di Mottola che con il suo gesto, ha riconosciuto dignità a quelli che sono i sacrifici quotidiani di tanti uomini e donne in divisa, i quali, mentre fanno il proprio dovere, rischiano la vita molto spesso nel disinteresse di tutti perché “sono poliziotti e quello è il loro lavoro”. Si, sono poliziotti – conclude Paoloni – ma sono prima di tutto uomini, e l’apprezzamento sincero per ciò che fanno ogni giorno, è la più grande ricompensa».

Read 286 times

Utenti Online

Abbiamo 1256 visitatori e nessun utente online