ANNO XIII  Aprile 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 22 Febbraio 2019 08:06

Martina Franca (Taranto) - "Lavoro al Sud" - Grazia Valentino: “Potenzialità e risorse del nostro territorio"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo nota di Rosa Maria Vinci Presidente Soroptimist International Club di Martina Franca

Il Soroptimist International club di Martina Franca annuncia  il secondo incontro relativo al progetto "Io lavoro al sud " che si terrà presso la Fondazione Paolo Grassi il giorno 27 febbraio 2019 alle ore 18,15.
La dott.ssa Grazia Valentino, ricercatrice del Centro di Politica e Bioeconomia del CREA, il più importante ente  italiano di ricerca sull'agroalimentare,  relazionerà su “Potenzialità e risorse del nostro territorio “.
È il più recente progetto in itinere che il Soroptimist Club di Martina Franca, con la presidenza di Rosa Maria Vinci, sta portando avanti con impegno ed entusiasmo e si inquadra nel campo dell'occupazione giovanile. Rientra nell'ambito del progetto del Soroptimist International Nazionale dall'emblematico appellativo "SI forma".
L'iniziativa patrocinata dal comune di Martina Franca e dalla Fondazione Paolo Grassi ha lo scopo di aiutare le giovani ed i giovani in generale, a valorizzare e potenziare i propri talenti, fornendo loro spunti di riflessione e input di conoscenza, che possano guidarli nelle future scelte di inserimento nel mondo del lavoro, auspicando che possano rimanere legati al nostro territorio.
Ha inaugurato la serie dei cinque incontri  l'esimio prof Francesco Lenoci, docente di Metodologie e Determinazioni Quantitative d'Azienda  presso Universita' Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Patriae Decus di Martina Franca che il 10 febbraio scorso, per novanta minuti ha catturato l'attenzione del numerosissimo pubblico, costituito per la maggior parte da giovani, intervenuto nella biblioteca Isidoro Chirulli di Martina Franca.
Dopo il secondo appuntamento che, come annunciato sarà a cura della dott.ssa Grazia Valentino, seguiranno quello con la dott.ssa Elisabetta Savino, sociologa e Marcheting PMI presso primario istituto bancario il 16 marzo p.v. e quello con la dott.ssa Anna Coppola De Vanna psicoterapeuta e Presidente del Centro Mediazione CRISI di Bari il 28 marzo p.v. .
Tali incontri, come già accennato, hanno la finalità di aiutare i partecipanti a riconoscere il proprio potenziale ed i propri talenti imparando a valorizzali.
L'iniziativa inoltre, si propone di sviluppare la consapevolezza degli obiettivi personali e professionali, acquisire una generica visione aziendale, adeguata alle politiche di sviluppo e gestione del nostro territorio, pur ispirandosi ad una visione globale.
Ai primi quattro appuntamenti di cui sopra,  se ne aggiungerà uno finale, previsto per il 4 Aprile p.v. durante il quale saranno riportate testimonianze di storie di imprenditoria locale alla presenza della Presidente Nazionale del Soroptimist International  Patrizia Salmoiraghi.
Annunciata anche la partecipazione della vice presidente Nazionale Antonietta Lupi in uno dei due incontri previsti per Marzo.
Il Soroptimist International è abilitato a tali tipi di iniziative in relazione al protocollo di intesa col MIUR recentemente rinnovato.
Gli incontri che si svolgeranno presso la bellissima sede della Fondazione Paolo Grassi sono gratuiti ed aperti a tutti.

Read 466 times

Utenti Online

Abbiamo 1240 visitatori e nessun utente online