ANNO XIII Ottobre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 01 Marzo 2019 07:52

Martina Franca (Taranto) - Una Mary Poppins praticamente perfetta nel Musical della Ass. Dolce Follia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Particolarmente attraente e suggestiva è stata la rappresentazione del Musical Mary Poppins…in pratica perfetta, proposta dalla Associazione Culturale Teatrale Dolce Follia di Martina Franca presso il Teatro Nuovo di ieri sera.

Unica annotazione negativa è per il teatro che, per chi si trova nelle ultime file, non trova agevole vedere lo spettacolo tra le teste che trova avanti e per le file delle poltroncine molto strette. Nulla da eccepire, invece per l’acustica e per lo spettacolo che ci ha portato davvero nella magia di Broadway. Troviamo in rete, utilizzando il social forum alcune notizie sugli artisti - davvero giovani - che hanno realizzato l'imponente musical sulla favola di Walt Dysney. 

Animatore del gruppo Angelo Lucarella che firma la regia dello spettacolo insieme ad Anna Lory Fullone che cura la elaborazione dei testi e la regia degli spettacoli che nel suo diario su facebook si presenta come cantante, regista e attrice. I due sono, nel musical i due inservienti della casa di Mr George Banks (Interpretato dal nostro amico Marco Bruzzerio che gestisce DrJazz e MrFunk Animazione insieme a Veronica Giusti che nella favola è la signora dei piccioni e l’austera tata Miss Andrew)

La Mary Poppins vista ieri sera è Gabriella Serio che verrebbe, secondo quanto dice sul suo diario proprio dal Conservatorio Nicolò Piccinni di Bari. E dobbiamo dire che la parte legata alla protagonista della favola disneyana è stata, per parafrasare il personaggio, praticamente perfetta.

Gianni Valente nella parte di Bert potrebbe essere il musicista Gianni Cucaracha Valente mentre di Daniela Santoro, nella parte di Winifred Banks, troviamo in rete la giovanissima ostetrica che cura lo spazio televisivo Civico74 e cura IRIS - Centro Salute Donna.

Per dire che l’approccio al teatro amatoriale può arrivare da ogni persona e professione. Praticamente perfetti i due bambini nella parte di Micheal Bancs Luciano D’Errico e Mara Baccaro nella parte di Jane Bancs.

Non riusciamo a raccogliere i profili di tutti - nel manifesto sono 28 - , ma tra ballerini, cantanti, coreografie, luci, effetti scenici, si è capito di aver visto un vero capolavoro di bravura, di tecnica teatrale, di spettacolo. Da seguire. 

Read 828 times

Utenti Online

Abbiamo 1360 visitatori e nessun utente online