ANNO XIII  Giugno 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 11 Marzo 2019 06:49

Ginosa (Taranto) - Moda, Fashion e anche presentazione libri nell'atelier di Angela Parisi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Si presenterà il libro nel negozio di Angela Parisi". Quando ho sentito quest'espressione mi son chiesto quale fosse quell'esercizio commerciale che si prestava gratuitamente alla lettura.

Ecco a voi l'atelier di moda di Angela, barese trapiantata per amore qui nella bella Ginosa, cittadina ultima propaggine della provincia di Taranto addossata alla Basilicata via terra e soprattutto via mare. 

Angela Parisi e Fabio De Cuia parlano del progetto Moda e libri

 

Ed è proprio il mare protagonista della scena nel libro di Cesare e Natale, - questi paramedici in pensione, globetrotter dell'Alzheimer -, "L'amore oltre la vita" .
Che fosse non una idea occasionale ci hanno pensato Fabio De Cuia, poeta visivo di Taranto e la stessa proprietaria del negozio a dirlo. 
L'Arte tra Cultura e Moda, organizzato da Style Moda Parisi Boutique e la Poesia Visiva
Una presentazione di un libro al mese per dare l'idea, - Fabio parla di un treno che si ferma alla stazione di ogni cuore -, di una rinascita culturale necessaria per questi periodi di decadenza culturale.  
Va detto che piace davvero questo impegno di una commerciante di abiti di gran moda con il suo negozio in piazza Plebiscito di fronte ad un elegante gazebo bar. La cultura non si mangia, diceva qualcuno tanti secoli fa, inaugurando l'era del bunga bunga, che della conoscenza non aveva bisogno, adesso se ogni negozio offrisse ai propri clienti, come particolare diversivo queste serate conviviali tra pasticcini, te e libri, darebbe, dopo anni la risposta: ebbene sì, la cultura nutre la mente! 
E di mente si parlava, perché la raccolta fondi per l'Alzheimer passa anche dalle presentazioni di libri; il nostro lo trovate anche su Mondadori Store
E a parlare di questo ci ha pensato la psicologa Aida Andrisani, - qui su a destra nella foto - che ha descritto in modo efficace quello che l'associazione di volontariato sanitario fa nei confronti di questa terribile malattia dei ricordi. 
La presentazione del libro è stata curata da Stefano Giove, operatore socio-culturale di Ginosa, responsabile dell'Arci, curatore dell'Università della Terza Età e curatore della Radio RG Ginosa.  
La cronaca della bella serata, conclusa con il buffet offerto dalla Boutique, potrebbe terminare qui nella convivialità tra belle persone, ma resta da offrire ancora il pensiero al tema del libro di Daniela e Cesare, questo amore che non ha età, va oltre il tempo, diventa universale, un rivolo continuo di acqua pura che si riversa in ognuno di noi. Dei nostri autori qui potrete riascoltare su raiplay la loro storiaStand bay me.
Read 464 times

Utenti Online

Abbiamo 1158 visitatori e nessun utente online