ANNO XIII  Aprile 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 20 Marzo 2019 00:00

Venturini Vice Presidente dei Popolari per L'Italia membro del Partito Popolare Europeo.

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Comitato di Presidenza dei Popolari per L’Italia ha nominato recentemente Antonfrancesco Venturini Vice Presidente del partito membro del Partito Popolare Europeo.


"Un ringraziamento per la fiducia al sen. Mario Mauro, al cons. Vincenzo Niro (vice presidente vicario del partito) ed a tutti i membri del Comitato - afferma Venturini - ora al lavoro per le prossime elezioni europee nella convinzione che il nostro Paese e l’Europa tutta abbia bisogno di una forte presenza popolare per costruire un innovativo progetto politico nel solco della tradizione cristiano democratica che abbia al centro la persona e la tutela della vita e della famiglia per dare un futuro sicuro ai nostri figli ed ai nostri nipoti, anzi per far sì che i nostri nipoti possano proprio esistere che non è cosa scontata".

"Onorato di essere stato nominato dal Comitato di Presidenza dei Popolari per L’Italia Vice Presidente del partito membro del Partito Popolare Europeo".

Avvocato con studio professionale a Roma, sposato con Nicoletta con un figlio, Antonfrancesco Venturini ha iniziato il suo percorso politico con Umberto Calabrese e Guido De Simone nel Comitato Nazionale per le Primarie Aperte, depostando la legge d'Iniziativa popolare in Cassazione nel 2004. Sempre con Umberto Calabrese fondano nel 2007 il partito La Mia Italia popolare e protagonistra, di cui il Venturini né è Presidente e Calabrese segretario Politico, la formazione che si ispira al popolarismo di don Luigi Sturzo , si presenta alle elezioni di Roma con candidato sindaco Umberto Calabrese e alla Provincia di Roma con candidato l'attore Edoardo Siravo, il simbolo fu ammesso anche alle politiche con Antonfrancesco Venturini candidato premier, ma non riuscirono a raccogliere le firme neccessarie per presentare le candidature, mentre al Comune e alla Provincia di Roma furono presenti. Confluisce successivamente nel Partito Popolari per l'Italia di cui ricopre il ruolo di coordinatore per Roma e poi per il Lazio, partecipa come delegato nel 2017 al Congresso del PPE, ed ora è il Vice Presidente dei Popolari per L'Italia (PPI) membro del Partito Popolare Europeo.

Da Caracas il nostro editore Umberto Calabrese: "Il mio amico di sempre l'avvocato Antonfrancesco Venturini è stato eletto Vice Presidente dei Popolari per l'Italia aderente al PPE -Partito Popolare Europeo, un impegno che ricoprirà con la stessa onesta, competenza e da "Uomo libero e forte". Buon lavoro Antonfrancesco Venturini e come sempre saremo al tuo fianco"

Read 481 times Last modified on Mercoledì, 20 Marzo 2019 04:05

Utenti Online

Abbiamo 912 visitatori e nessun utente online