ANNO XIII  Maggio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 16 Aprile 2019 05:35

Taranto - La rivolta contro il Movimento5Stelle per l'arrivo di Luigi Di Maio

Written by 
Rate this item
(0 votes)
in questa foto di Repubblica del 2016 la manifestazione contro Renzi in questa foto di Repubblica del 2016 la manifestazione contro Renzi

Chi rammenta l'arrivo di Renzi in una calda giornata di luglio, ricorderà la calca, c'erano molti del movimento cinque stelle, al grido: "assassino" ripetuto a iosa dai manifestanti, bloccati dalla polizia che aveva sbarrato il centro storico. 

Il ritorno a Taranto il 24 aprile del vicepremier Luigi Di Maio si annuncia equalmente incandescente: crocifissione o resurrezione? Secondo gli accusatori, il Movimento5stelle avrebbe tradito gli elettori e la città è in rivolta dopo l’accordo con Acelor Mittal, dopo che PeacelinkComitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, Comitato quartiere Tamburi, Isde Medici per l’ambiente  Massafra, FLMUniti-CUB, Giustizia per Taranto, Legamjonici, LiberiAmo Taranto,  Tamburi Combattenti, Taranto L.I.D.E.R.,  Taranto Respira, TuttaMiaLa Città, libere cittadine e liberi cittadini, Mamme del quartiere Tamburi ecc. avevano ribadito che "L’Ilva non può continuare a produrre nel cuore di una città in maniera compatibile alla salute umana, neanche in presenza di investimenti importanti. L’unica via perseguibile è chiusura, bonifica ad opera dei lavoratori attualmente impiegati, tutela della salute e riconversione economica dell’intera area ionica”

Il succo è questo, e non aiuta certo il movimento di Di Maio, l'uscita di qualche deputato locale che sembra illuiminato sulla via di Damasco e parla di sostenibilità dei dati Arpa e va tutto bene Madama la marchesa. Vallo a spiegare, agli irriducibili della chiusura, che la gestione del governo impone tempi per le scelte anche più drastiche, appunto perchè si governa la nave anche in giorni di tempesta. La politica impone sincerità per essere accettata e compresa, ipocrisie e voltafacce creano solo rabbia e delusione. 

Read 823 times Last modified on Martedì, 16 Aprile 2019 08:26

Utenti Online

Abbiamo 1222 visitatori e nessun utente online