ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 26 Settembre 2016 19:57

Usa: sparatoria a Houston vicino a centro commerciale, 9 feriti ucciso l'aggressore

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Houston (Texas) – Una sparatoria a Houston, in Texas, è finita con l’uccisione dell’aggressore da parte della polizia e il ferimento di almeno sei persone.

L’uomo ha sparato almeno venti colpi nel parcheggio di un centro commerciale del quartiere benestante di West University Place. I feriti sono tutti pendolari che si trovavano nelle proprie auto quando l’uomo ha aperto il fuoco.

Secondo il sindaco di Houston si tratta di un avvocato che aveva problemi con lo studio legale nel quale lavorava.

Il Texas consente a chi ha la licenza di circolare con la pistola in vista. Di recente è stato anche autorizzato il porto d’armi nei campus universitari.

Paura nell’area di Weslayan, una zona residenziale nella parte sud occidentale di Houston. Attorno alle ore 6:30, un uomo ha iniziato a sparare alle auto di passaggio ferendo almeno 9 persone. L’aggressore è rimasto ucciso nel conflitto a fuoco con la polizia. “Crediamo che la sparatoria sia stata eseguita da una sola persona” ha precisato un portavoce. Teoria questa che è ancora al vaglio dagli inquirenti che hanno circoscritto l’intera zona per proseguire con i rilievi.

Nel luogo dove è avvenuta la sparatoria ci sono ovunque vetri di auto rotti e testimoni terrorizzati. Uno di questi ha riferito di aver sentito circa una trentina di spari prima dell’arrivo della polizia. I media locali hanno parlato di 9 persone rimaste ferite, tra queste ci sarebbe una coppia ricoverata in gravi condizioni. Finora, l’unica vittima è l’aggressore stesso di cui non è stato reso noto solo che era un avvocato americano di origini africane.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1151 times Last modified on Lunedì, 26 Settembre 2016 20:06

Utenti Online

Abbiamo 1339 visitatori e nessun utente online