ANNO XII  Luglio 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (871)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
"In questi giorni, le Nazioni Unite hanno ricordato che solo un piccolo numero di paesi ha ratificato i principali standard internazionali per garantire la sicurezza e un lavoro decente delle persone dedite alla pesca.
Il 13 luglio 2015, Paola Clemente, bracciante agricola 49enne di San Giorgio Ionico (Ta), moriva nei campi di Andria, nel barese. In seguito alla sua morte, ad un anno di distanza, venne emanata la legge di contrasto al caporalato 199/2016.
Giovedi 12 luglio la Presidente di “Interfood-Interwine China” Rita Jia a Cantina Moros di Guagnano (LE)
“Sulla realizzazione a Taranto della filiera formativa della nautica c’è unità di intenti tra le istituzioni interessate. Per essere più efficaci e più efficienti occorre, però, un protocollo d’intesa all’interno del quale ognuno poi deve fare la sua parte".
Francesco e Giulio sono due studenti 14enni del “Galilei-Costa” che hanno realizzato il portale web con l’offerta di corsi di formazione. Per ora nel Salento.Lo slogan è: Il corso giusto al momento giusto
Dal 6 aprile l’Italia ha già esaurito le proprie risorse ittiche interne. L’ultimo rapporto fao mostra gli oceani fortemente sfruttati e milioni di persone che dipendono da essi
Punti bonus per prudenti e rispettosi del codice, ma che fine fanno i dati raccolti? Negli Stati Uniti Mitsubishi lancia una app con la quale i pendolari potranno condividere i propri dati di guida con le compagnie assicuratrici. In cambio di…
Sono 3,3 milioni i "lavoratori invisibili" che ogni giorno si recano nei campi, nei cantieri, nei capannoni o nelle case degli italiani per prestare la propria attività lavorativa. Pur essendo sconosciuti all’Inps, all’Inail e al fisco, per la Cgia gli…
“Occorre rivedere con urgenza le scelte del piano industriale che riguardano la riorganizzazione di Enav per garantire la massima sicurezza nei cieli italiani e tranquillizzare anche i dipendenti che sono in agitazione per il loro futuro”.

Utenti Online

Abbiamo 1677 visitatori e nessun utente online