ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

"Fratelli d'Italia ottiene una grandissima vittoria per il sostegno alla comunità italiana in Venezuela. Il Venezuela da anni vive una crisi politica, economica e sociale drammatica e migliaia di nostri connazionali, anche se di passaporto venezuelano, tentano di ottenere il riconoscimento della cittadinanza italiana per potersi trasferire in Italia e ricostruirsi una vita.

Mercoledì, 11 Dicembre 2019 14:14

Argentina, Alberto Fernández è presidente

Written by
Alberto Fernández ha giurato oggi a Buenos Aires nella sede del Parlamento di "far osservare la Costituzione" diventando così il settimo presidente democratico dalla fine della dittatura nel 1983 per il periodo 2020-2023. Dopo di lui ha prestato giuramento come…
Martedì, 10 Dicembre 2019 13:28

Cile:scomparso aereo militare,38 a bordo

Written by
Il controllo aereo cileno ha perso i contatti radio con un Hercules C-130 dell'aeronautica militare che era in rotta verso l'Antartico. A bordo del velivolo si torvavano 17 membri dell'equipaggio e 21 passeggeri, tra i quali 3 civili. L'aereo era…
Fine settimana denso di impegni quello appena concluso a Buenos Aires per il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo, che ha fatto visita, lo scorso sabato, 7 dicembre, prima all’Università di Buenos Aires, per la conclusione del corso del Centro Alti…

La situazione delle persone con infezione da HIV è qualcosa che è visibile solo dalla società civile. Il governo non ha pubblicato statistiche che rivelino lo stato del virus, sebbene vi sia una preoccupante incidenza nei bambini e negli adolescenti. Secondo il Dipartimento di Infectologia di J. M. de Los Ríos, quest'anno - fino a settembre o ottobre - sono stati contati 16 nuovi casi.

L'On. Nissoli: "Siamo seri: la rappresentanza parlamentare dall’estero a Roma non interessa, che siano almeno intellettualmente onesti e calino la maschera!"
Lo confermano i dati di Amnesty International Mexico, che ha pubblicato il suo rapporto annuale, molto preoccupante per il paese centro-americano.
La leader d'opposizione e due volte candidata alla presidenza peruviana Keiko Fujimori ha lasciato la prigione in cui era detenuta per presunta corruzione.
“Brogli elettorali. Elezioni italiane 2018. Aggiornamento su denunce, inchieste e ricorsi in andamento”: questo il titolo scelto dal Partito Democratico in Argentina per la conferenza stampa che si svolgerà a Buenos Aires domani, mercoledì 4 dicembre, alle 16.00 nella sede…
Una scossa di terremoto di magnitudo 6 è stata registrata oggi in Cile. L'Istituto geofisico americano (Usgs) riporta che l'epicentro del sisma è stato localizzato al largo della costa settentrionale del Paese, a 37 km dalla città di Arica, che…

Utenti Online

Abbiamo 1169 visitatori e nessun utente online