ANNO XIII  Luglio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (1054)

«Danni incalcolabili sul litorale di Pulsano dopo l’alluvione dei giorni scorsi.» dichiara Angelo Di Lena. Strade trasformate in fiumi, case , ristoranti e locali allagati, automobili danneggiate ed infine una parte della spiaggia del Lido Le Canne «mangiata» dal mare.
Paesaggio, testimone del Valore comunitario. È il tema portante della 10^ edizione della Festa Nazionale dei Borghi Autentici che questo anno si svolge a Barrea (L’Aquila) dal 30 agosto al 1 settembre, grazie al sostegno e contributo della Regione Abruzzo.…
Oggi a Bari, il tavolo congiunto Acquedotto Pugliese e Amministrazione Comunale per definire la tempistica dei prossimi interventi Bari;
Sono stati resi noti i dati del monitoraggio dei mari in Puglia; da essi si rileva che il prelievo effettuato in località Pino di Lenne di Palagiano nei pressi della foce del Fiume Lenne è risultato “inquinato”.
La vicenda di M49, l’orso più ricercato del Trentino, ha dell’incredibile. Catturato ieri sera in Val Rendena, poi trasferito nell’area faunistica del Casteller, l’orso questa mattina è riuscito a scappare. Incredibile? No, solo una dimostrazione della pessima gestione delle operazioni.
“PULSANO FINISCE SOTTACQUA PER L’INADEGUATEZZA DEL SISTEMA DI RACCOLTE DELLE ACQUE BIANCHE SOTTODIMENSIONATO O ASSENTE”. IL CONSIGLIRE DI LENA CHE AVEVA DA TEMPO EVIDENZIATO IL PROBLEMA CHIEDE L’ADOZIONE DI PROVVEDIMENTI URGENTI.
L’allarme lanciato da Monopoli, area focus del progetto safesharks, che coinvolge i pescatori nella tutela attiva degli squali. Oltre la metà delle 86 specie di squali, razze e chimere del Mediterraneo è minacciata e un terzo di queste è prossima al…
CHE FINE HA FATTO IL CANALE DELLE CANNEDDE? IL CONSIGLIERE Angelo Di Lena CHIEDE ED OTTIENE ACCERTAMENTI SULLO STATO DEI LUOGHI.
Il consigliere Angelo Di lena chiede l’intervento della amministrazione comunale per la pulizia dei chiusini delle acque bianche sulla litoranea.

Utenti Online

Abbiamo 1067 visitatori e nessun utente online