ANNO XIII Ottobre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Mercoledì, 10 Aprile 2019

La lussureggiante e alberata montagna di Avila, che si erge sulla capitale del Venezuela, ha dato ossigeno per generazioni alla popolosa Caracas; ma ora si sta trasformando in un bagno pubblico a cielo aperto mentre la crisi dell'energia elettrica - tra continue interruzioni di corrente - continua a sconvolgere la vita nel paese in crisi. Ogni giorno, centinaia di persone senza acqua corrente percorrono i sentieri tortuosi di Avila per fare il bagno, lavare i vestiti e raccogliere l'acqua da portare a casa.

Published in Venezuela

ll workshop sulle nuove tecnologie al Politecnico di Bari organizzato da Sabanet. Un'azienda solida, che ha deciso di scommettere sulla città dei due mari e sugli studenti.

Sabato l'appuntamento con la storica rappresentazione dell'Azione Cattolica della parrocchia San Francesco d'Assisi. Si partirà alle 19 dalla scuola Mancini e si arriverà in serata alle Grotte del Vallone

Published in Cultura

“È importante che ancora oggi si parli di questioni come quella della discriminazione razziale. Un tema che, a dispetto del tanto tempo passato dal 1938 ad oggi, è di drammatica realtà. Per questo ritengo molto importante che la città di Taranto ospiti questa mostra che a quel periodo buio dell’umanità fa riferimento".

Published in Taranto

La Settimana Santa è la settimana nella quale il cristianesimo celebra gli eventi di fede correlati agli ultimi giorni di Gesù, che comprende in particolare la sua passione, morte in croce e resurrezione il terzo giorno successivo.

Published in Spettacolo

Da venerdì 26 aprile a lunedì 29 aprile torna, a Bari, Gnam! Festival europeo del cibo di strada. La rassegna è in programma in largo Leonardo Lorusso. Alla sua quarta edizione nel capoluogo pugliese, Gnam! si ripropone dopo il successo del maggio e dell'ottobre 2018.

Published in Costume & Società
Giovedì, 11 Aprile 2019 00:00

«Ddl Pillon Un disegno contro i diritti»

Valeria Fedeli, senatrice Pd: “Il provvedimento non è emendabile e va ritirato”  Annagrazia Lenti, magistrato: “Il ddl 735 avrebbe risvolti sociali deleteri”

Published in Attualità

ROMA, 10 APR - ''Condividiamo il piano assunzioni di Matteo Salvini e speriamo sia posta maggiore attenzione sullo stato dei commissariati, molti dei quali da terzo mondo, sullo sblocco del turnover, sugli equipaggiamenti e sui mezzi inadeguati.

Published in Cronaca

Approcci non lineari alla cultura cinematografica “Iniziativa realizzata nell'ambito del Piano Nazionale “Cinema per la Scuola “promosso da MIURe MIBAC

D’Amato: “Dal governo 500 milioni ai Comuni, più di 20 milioni per il territorio pugliese”.

Published in Economia & Finanza

Utenti Online

Abbiamo 1159 visitatori e nessun utente online