ANNO XIII  Aprile 2019.  Direttore Umberto Calabrese

SULMONA - Alcuni anni fa la stampa internazionale si è occupata di Mons. O’Flaherty, pubblicando il testo di un telegramma di Kappler, inviato a Berlino il 19 ottobre 1943 e intercettato dagli Alleati tramite la decodifica di “Enigma”. La notizia fece scalpore. Si parlò di “gola profonda dei nazisti in Vaticano”, di “nazista sotto la tonaca”.

Published in Nazionale

L’AQUILA -  Il racconto della notte del 6 aprile 2009 nell’ospedale San Salvatore. Da alcuni giorni i ripetuti movimenti della terra, sebbene sempre più intensi e frequenti, avevano in qualche modo attenuato il senso d’allarme della gente, che era adusa agli sbalzi improvvisi a volta appena percepibili.

Published in Nazionale

L’AQUILA – «Immota manet. Così è scritto sul gonfalone della città. “L’Aquila resta ferma, immobile”. Almeno questo avviene nello spirito della sua gente, riservata e dignitosa anche di fronte al disastro che la colpisce.

Published in Attualità

I risultati delle elezioni regionali del 10 febbraio non possono lasciare indifferenti con la solita giustificazione che la prossima volta la giunta sarà cambiata. Ma la prossima volta potrebbe essere peggiore.

Published in Nazionale

La performance di Legnini dimostra che con un candidato credibile il centrosinistra ha ancora qualche chance. Il problema è che ora in Basilicata schiera tre nomi diversi

Published in Attualità

Con oltre il 10% dei voti scrutinati, il candidato presidente per il centrodestra Marco Marsilio è avanti nelle elezioni regionali in Abruzzo con il 48,49%. Seguono il candidato del centrosinistra Giovanni Legnini con il 34,09% e quella del Movimento 5 stelle Sara Marcozzi con il 16,68%. Lega primo partito con il 27,42%. M5s al 14,70%. Pd all'11,14%.

Published in Nazionale

Caro Goffredo, ti partecipo l’appello - sottoscritto da varie associazioni di italiani attive in Venezuela - al Presidente della Repubblica Italiana affinché l’Italia aderisca alla linea che stanno seguendo gli altri paesi europei, sostenendo la presidenza provvisoria di Juan Guaidó, presidente del parlamento venezuelano eletto democraticamente.

Published in Venezuela

Lo spettacolo commissionato per la celebrazione del 150° anniversario della fondazione della Congregazione Ravasco

Published in Spettacolo

L’AQUILA – Gian Luigi Piccioli è uno scrittore d’origine abruzzese fecondo e raffinato, da riscoprire in tutta la sua dimensione nel panorama letterario italiano.

Published in Libri

Secondo libro pubblicato, dopo la canonizzazione del santo, e primo scritto da un autore abruzzese laico locale, di Scafa (PE), paese a pochi chilometri da Pescosansonesco.

Published in Libri

Utenti Online

Abbiamo 1285 visitatori e nessun utente online