ANNO XIII  Luglio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Questo mercoledì, il resoconto ufficiale della Croce Rossa venezuelana nel social network Twitter, ha respinto il tentativo di commercializzare o rivendere l'aiuto umanitario che offre nel paese.

Published in Venezuela

Ai microfoni di Vatican News la testimonianza del vescovo della Diocesi di Punto Fijo in Venezuela, che descrive come, nel mezzo della grave crisi che strangola il Paese, "il popolo viva la croce con Cristo" accompagnato dai Pastori che si fanno messaggeri della speranza che non muore, quella in Colui che ha vinto la morte ed è Risorto per noi

Published in Venezuela

Il primo carico di aiuti umanitari appartenente alla Federazione internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (Ifrc) è giunto oggi a Caracas, proveniente da Panama.
Il materiale di emergenza ed i farmaci saranno distribuiti dalla Croce Rossa del Venezuela.

Published in Venezuela

"Vergognose violazioni dei diritti umani da parte di Maduro e coloro che stanno eseguendo i suoi ordini non resteranno impunite": è questo l'avviso della Casa Bianca all'indomani dell'uccisione di due indigeni Pemon da parte dei militari venezuelani a Kumarakapay, a poca distanza dalla frontiera con il Brasile.

Published in Attualità

Stati Uniti responsabilizza le Forze Armate del Venezuela se il tentativo di far entrare gli aiuti umanitari in Venezuela di sabato 23 febbraio, risultati un "bagno di sangue" e potrebbe reagire con sanzioni o ripercussioni per i loro parenti all'estero se ciò accade.

Published in Estera

Nyt, rivelazioni di Carvajal che ha abbandonato il regime, appello ai militari di permettere l'ingresso degli aiuti umanitari non permettere è decisione inumana

Published in Venezuela

Caracas (Venezuela) Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha assicurato che sta "valutando una chiusura totale del confine con la Colombia", prima di quelle che considera "provocazioni" e aggressioni del governo del presidente Iván Duque in alleanza con il presidente americano, Donald Trump.

Published in Attualità

Juan Guaidò, il presidente del Parlamento venezuelano che ha assunto i poteri dell'esecutivo, è partito oggi da Caracas verso lo Stato di Tachira, nell'estremo occidentale del Paese, dove ha l'intenzione di accogliere l'arrivo degli aiuti umanitari internazionali, sabato prossimo.

Published in Estera

Leader opposizione al termine nuova protesta di piazza a Caracas

Published in Estera

ROMA – Per risolvere la crisi dei Rohingya bisogna ripartire dalla societa’ civile. Ne e’ convinta Ni Ni Myint, portavoce di ActionAid in Myanmnar. Intervistata dall’agenzia DIRE presso la sede romana dell’ong internazionale, Myint spiega che non a caso dal 2006 ActionAid e’ presente nel Paese asiatico con corsi di formazione per adulti dai 18 ai 35 anni, in particolare nelle zone rurali.

Published in Estera

Utenti Online

Abbiamo 1187 visitatori e nessun utente online