ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Brogli elettorali. Elezioni italiane 2018. Aggiornamento su denunce, inchieste e ricorsi in andamento”: questo il titolo scelto dal Partito Democratico in Argentina per la conferenza stampa che si svolgerà a Buenos Aires domani, mercoledì 4 dicembre, alle 16.00 nella sede della Confederaciòn Argentina de Mutualidades (Av de Mayo 784).

Published in America Latina

AMAZZONIA UN MONDO ALLA ROVESCIA - Il 22 agosto del 2019 il presidente del Brasile Jair Bolsonaro attaccava le Ong di essere dietro gli incendi in Amazzonia per prendere i finanziamenti internazionali.

Published in America Latina

Oltre dieci anni dopo l'elezione di Evo Morales a presidente della Bolivia, dei leader della cosiddetta "marea rosa" o "svolta a sinistra" in America Latina - così era stato definito il blocco di democrazie sudamericane che avevano eletto leader di sinistra - non rimane quasi più nessuno.

Published in America Latina
Sabato, 26 Ottobre 2019 08:31

La rivolta del continente dimenticato

Non solo Venezuela, ma Bolivia, Brasile, Cile, Ecuador, Haiti, Perù: nelle ultime settimane più Paesi dell'America Latina sono teatro di proteste sociali violenti e diffuse che hanno in comune motivi di malcontento di natura economica e politica.

Published in Estera

Un enorme guasto nel sistema di interconnessione elettrica ha lasciato Argentina e Uruguay senza corrente. E' quanto riferisce dal suo profilo Twitter la società di fornitura elettrica Edesur Argentina. Secondo la Bbc anche parti di Brasile e Paraguay sarebbero interessate. La popolazione di Argentina e Uruguay insieme è di circa 48 milioni di persone.

Published in America Latina

Il Paese latinoamericano ha assicurato controlli più stretti su chi cerca di varcare la frontiera. I dazi sulle importazioni Usa dal Messico non scatteranno perché i due paesi hanno raggiunto un accordo per porre un freno all'immigrazione clandestina.

Published in America Latina

Il Venezuela ha negato l'accesso alla delegazione di eurodeputati che erano stati invitati dall'Assemblea nazionale e che avrebbero dovuto avere una serie di incontri, anche con il presidente del Parlamento, Juan Guaidó, che è stato riconosciuto come presidente ad interim del Paese da una cinquantina di Paesi.

Published in Venezuela
 

l Brasile e Haiti si distaccano dal modello che per anni aveva creato in America latina consenso attorno al regime comunista dell’Avana ed a quello bolivariano di Caracas

Published in America Latina

Sul sito “La voce di New York”; la parlamentare eletta all’estero Fucsia Fitzgerald Nissoli racconta il suo agosto passato tra le “genti italiane” del Nord e Centro America

Published in America Latina
Mercoledì, 31 Ottobre 2018 04:47

Sudamérica conoció mucho antes el cacao

Los científicos están seguros de que han cambiado el documento de identidad de chocolate y en especial sus orígenes. El cacao comenzó a cultivarse 1.500 años antes de lo que se creía hasta ahora y fue en América del Sur y no en América Central el lugar donde se introdujo por primera vez. Publicado en la revista Nature Ecology and Evolution, el descubrimiento fue hecho por la Canadian University of British Columbia de Vancouver.

Published in Negocios esp

Utenti Online

Abbiamo 1173 visitatori e nessun utente online