ANNO XII  Agosto 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Il miracolo di Steve Jobs, richiamato alla Mela con l'azienda in crisi sull'orlo del baratro, raccontato passo dopo passo

Published in Tecnologia

Il sistema operativo Android aumenta la sua quota di mercato in Italia, Gran Bretagna, Cina e Giappone ai danni di Apple, che però con l'iPhone guadagna terreno in Usa, Germania, Francia e Spagna. A fotografare il mercato degli smartphone è l'ultima analisi di Kantar Worldpanel, riferita al secondo trimestre.

Published in Tecnologia

L'iPhone X non è solo il melafonino più costoso, con un prezzo che parte da oltre mille euro, ma è anche quello che si svaluta meno. A dirlo è la società di liquidazione B Stock, in un documento di cui ha preso visione il sito tecnologico americano 9to5mac.com. Stando agli esperti, l'alta domanda di iPhone X fa sì che lo smartphone possa essere rivenduto all'85% del prezzo di listino, una percentuale sensibilmente più alta rispetto ai precedenti telefoni di Apple.

Published in Tecnologia

Apple tiene a alrededor de 5.000 empleados de su plantilla trabajando o con acceso a un proyecto relacionado con vehículos autónomos, según una investigación del FBI.

Published in Negocios esp
Venerdì, 15 Giugno 2018 17:24

La "puerta trasera" del iPhone bajo llave

Apple anunció que impedirá la posibilidad de extraer información mediante "puertas traseras" de los iPhones bloqueados, buscando de esta forma reforzar aún más la seguridad sobre el acceso a datos.

Published in Negocios esp

Apple vuole che le persone si rendano conto di quanto tempo trascorrono con l'iPhone in mano, così da scongiurare eventuali dipendenze. Alla conferenza annuale degli sviluppatori al via stasera dalle 19 ora italiana la compagnia di Cupertino dovrebbe svelare una serie strumenti per monitorare le ore e i minuti passati a usare lo smartphone e le singole applicazioni. Lo ha riferito Bloomberg citando una persona informata sui fatti.

Published in Tecnologia

Secondo The Information, la Mela vorrebbe ampliare l'applicazione della Nfc (near-field communication). È la tecnologia che consente di far dialogare due oggetti vicini, anche in assenza di connessione internet

Published in Tecnologia

Samsung dovrà pagare 539 milioni di dollari ad Apple per aver violato alcuni brevetti dell'iPhone. Lo ha stabilito la Corte Federale statunitense. La cifra stabilita dai giudici fa parte della maxi multa inflitta nel 2012 alla compagnia coreana, pari a 1,05 miliardi di dollari, e della quale 399 milioni sono in fase di revisione. Nel frattempo, però, i giudici hanno stabilito violazioni per altri 140 milioni di dollari, aggiunti al totale.

Published in Tecnologia

Una de las voces que más están acertando últimamente con los rumores de Apple es Ming-Chi Kuo de KGI Securities, así que, si Kuo comenta algo acerca de los de Cupertino, lo mínimo que podemos hacer es prestar la máxima atención. Y es que, en sus últimas notas publicadas para los inversores, el analista apunta a que Apple lanzará tres nuevas versiones del iPhone con opciones de doble SIM a finales de este mismo año.

Published in Negocios esp

El Gobierno galo denuncia las condiciones impuestas por estas empresas a las ‘startups’ que quieren venderles sus aplicaciones

Published in Negocios esp

Utenti Online

Abbiamo 1573 visitatori e nessun utente online