ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Taranto -  la Legge di Stabilità 2016 ha ridotto al limite di 30 euro. Ai sensi della Legge n. 208/2015, nei commi 900 e 901,dei  pagamenti elettronici 

Published in Economia & Finanza

Incontro sindaco Taranto Melucci con associazioni datoriali commercio, artigianato, turismo e servizi Cna, unsic,confartigianato e confesercenti incontrano il Sindaco di Taranto per attuazione idee e progetti in comune per lo sviluppo della città

Published in Costume & Società
Sabato, 08 Settembre 2018 00:00

Gli Artigiani

Gli Artigiani, una specie in via d’estinzione. Vanno difesi. Giacomo Leopardi parla dell’artigiano in tre bellissimi canti:

Published in Cultura

Riceviamo e pubblichiamo dichiarazione Congiunta di Stefano Castronuovo Segretario Provinciale e Giacinto Fallone Presidente del Sindacato Autotrasportatori Casartigiani Taranto

Published in Taranto

Borgo degrado e crisi profonda delle imprese casartigiani lancia l’allarme e chiede risposte all’amministrazione comunale e lancia l’appello alla cittadinanza.

Published in Taranto

Si pubblica di seguito integralmente comunicato stampa di Giampaolo Vietri  capogruppo Forza Italia al Comune di Taranto sulle tasse per i rifiuti degli artigiani.

Published in Taranto

A conclusione dell'evento Festival del Cioccolato Casartigiani e il Comune di Taranto Assessorato Sviluppo Economico e Marketing Terriotoriale, nella persona dell'Assessore Valentina Tilgher analizzano i risultati dell'Iniziativa.

Published in Economia & Finanza

Si terrà a Taranto in Piazza Maria Immacolata dal 5 al 8 aprile c.a. il Festival del Cioccolato, che raccoglierà espositori di produzione dell’oro nero e un padiglione didattico ove verrà effettuato lo show coking dimostrativo della lavorazione del Cioccolato,  dalla fava del cacao all’ottenimento del cioccolato.

L’emendamento della maggioranza in Consiglio Comunale che congela l’aumento della TARI per gli esercizi commerciali e artigianali della città, è accolto con soddisfazione da Confartigianato, CNA, Confesercenti, Upalap e UNSIC: le cinque associazioni di categoria che all’indomani della decisione assunta dalla Direzione Tributi dell’ente civico avevano rigettato ogni tipo di proposta di aumento della tassa per lo smaltimento dei rifiuti.

Riceviamo e pubblichiamo - Casartigiani e Claai : “ Avremmo voluto condividere i contenuti dei Regolamenti Comunali in materia di Imposte e Tasse Comunali.” Basta parole accetteremo solo fatti concreti, attendiamo risposte dalla politica e dai Dirigenti Comunali.

Published in Taranto

Utenti Online

Abbiamo 1086 visitatori e nessun utente online