ANNO XIII  Maggio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Un’aquila ha attaccato, in Austria, una bambina di circa 4 anni. Secondo quanto riporta il giornale on line OE24.AT, l’assalto è accaduto su un sentiero vicino al castello di Hohenwerfen a Werfen im Pongau.

Published in Cronaca

La Ma.Ma. Òrchestra di Statte in concerto il 24 aprile a Vienna. Poi tour in Trentino. Porteranno in tour brani di Strauss, Mozart e Rossini.

Published in Cultura

A los 69 años, el ex tricampeón mundial austríaco de la Fórmula 1, Niki Lauda, pelea una vez más contra la muerte.

Published in Desportes esp

Cerimonia di chiusura del Festival della Chitarra: consegnati i premi ai giovani chitarristi. È Dimitri Soukaras, dalla Grecia, il vincitore del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale per Chitarra.

Published in Spettacolo

Pubblichiamo la Rassegna Stampa scelta e curata dal nostro collaboratore di Vittorio Veneto Carlo Forin che da dieci anni pubblica con noi ricerche linguistiche sul sumero e che si diletta nell'analisi politica e suggerisce la lettura dei titoli dei giornali

Published in Cronaca

Tre ministeri chiave e una vittoria a man bassa nella trattativa per nominare l'esecutivo. Come sarà l'Austria di Kurz e Strache 

Published in Estera

“L’emergenza energetica dovuta all'esplosione dell’impianto di Gas in Austria costituisce un drammatico evento che mostra la fragilità dell’approvvigionamento energetico in Italia e quanto sia necessario che il nostro Paese si liberi dall'energie fossili”.

Published in News Ambiente

L'incidente all'impianto di gas in Austria mette a nudo tutte le debolezze della strategia energetica dell'Italia. I gasdotti non solo favoriscono l'inquinamento, ma sono anche insicuri e rischiosi.

Published in News Ambiente

A soli 31 anni Sebastian Kurz si appresta a diventare il piu’ giovane capo di un governo in Europa. Grazie ad una netta sterzata a destra e ad una campagna
giocata sul contrasto all’immigrazione, in pochi mesi ha condotto il suo partito l’Oevp fuori da una profonda crisi verso il 31,7% die consensi.

Published in Attualità

Vienna (Austria) - Secondo gli ultimi dati che si basano sull’86% di voti scrutinati, si consolida il vantaggio dell’Oevp davanti a Spoe e Fpoe in Austria. I popolari di Sebastian Kurz vengono dati al 31,6%, i socialdemocratici di Christian Kern al 26,9%, l’ultradestra di Heinz Christian Strache al 26%.

Published in Estera

Utenti Online

Abbiamo 1134 visitatori e nessun utente online