ANNO XIII  Luglio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Finalmente anche il presidente del consiglio del comune di Taranto, sig. Lonoce si e’ svegliato!!!!  Sono costernato ma felice che il Sig. LONOCE si sia schierato con noi che da anni “gridiamo al vento” del mancato utilizzo dell’aeroporto di Taranto – Grottaglie per i voli commerciali di linea.

Published in Taranto

Domani, 24 aprile 2019, a dieci mesi dal suo insediamento, il “Governo Conte”, sarà finalmente a Taranto per riavviare il tavolo del Contratto Istituzionale di Sviluppo (CIS).

Published in Economia & Finanza

Leggo nei report della riunione tecnica di aggiornamento del Tavolo CIS Taranto (che si è tenuta a Roma lo scorso 8 aprile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri), nella parte relativa ai 70 milioni di euro destinati alla Asl di Taranto per l’ammodernamento diagnostico mediante l’acquisto delle apparecchiature mediche, che: “la gara è stata postata sul Portale della Consip e si stanno acquisendo alcuni macchinari”.

Published in Salute & Benessere

Come è ampiamente noto, ieri è tornato a riunirsi il tavolo tecnico relativo al Cis. La Provincia di Taranto, tramite il sottoscritto ha illustrato il proprio Piano strategico. Si tratta di un lavoro che ho seguito personalmente negli anni passati e che nel 2017 fu presentato alla stampa.

Published in Economia & Finanza

Il Coordinamento Sicurezza Idraulica X Municipio (C.S.I.) è attivo nel Territorio da diversi anni (trova le sue origini nella “Consulta dei Comitati” previsti dallo Statuto di Roma Capitale e nel successivo “Comitati in Consulta”).  E’ stato costituito allo scopo di svolgere attività collaborativa e informativa con le Istituzioni in materia di mitigazione del rischio idraulico e quanto altro di competenza in materia di tutela e gestione della risorsa idrica. 

Published in Roma

Università e Politecnico di Bari insieme a Ufficio scolastico provinciale e Autorità di sistema portuale, attraverso i rispettivi rappresentanti, redigeranno una scheda tecnica che individui tre-quattro priorità da inviare come comunità al tavolo Cis “sapendo di avere nel sottosegretario D’Onghia un prezioso e forte alleato” e perché tutto il lavoro fatto fin qui per la legge Taranto “possa essere valorizzato”.

Published in Taranto

Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota istituzionale della Provincia di Taranto sottoscritta dal Vice Presidente Gianni Azzaro

Published in Taranto

Utenti Online

Abbiamo 1213 visitatori e nessun utente online