ANNO XIII  Luglio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Giunta la conferma dell’avvio del primo anno a Taranto della Facoltà di Medicina e Chirurgia per l’anno accademico 2019/20, si passa all’organizzazione del percorso didattico.

A quattordici anni dalla morte di mons. Motolese il Consiglio di Amministrazione ed il Personale della Fondazione Cittadella della Carità ricorderanno in preghiera mons. Guglielmo Motolese con una S.Messa che sarà celebrata mercoledì 5 giugno 2019 alle ore 18.30 nella Concattedrale Gran Madre di Dio.

Published in Cultura

La X edizione punta l’attenzione al rapporto tra giovani ed anziani “La famiglia cambia: anziani e giovani patto tra generazioni” e “La fragilità degli anziani, sovvenire e sostenere, per una società dell’accoglienza”.

Published in Taranto

C’è tempo fino al 29 aprile 2019 per partecipare al concorso in memoria di mons. Motolese, realizzato dalla Fondazione Cittadella della Carità.

Published in Taranto

Taranto - Lo scompenso cardiaco è ancora oggi la causa principale di mortalità e morbilità nell’ambito cardiovascolare. La prevenzione cardiovascolare e la riabilitazione sono fondamentali nell’affrontare questo tipo di malattia, e in questo senso la conoscenza dei fattori di rischio è fondamentale.

Published in Salute & Benessere

“Penso che questa struttura possa diventare il fiore all’occhiello nell’ambito di una visione diversa che bisogna avere della città.

Published in Salute & Benessere

Nella giornata di venerdì 8 febbraio si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cittadella della Carità per formalizzare la nomina del nuovo Presidente, dopo le dimissioni dell’avv. Sergio Prete. All’ unanimità l’avv. Salvatore Sibilla, già vicepresidente, è stato eletto nuovo Presidente della Fondazione.

Published in Taranto

E' un primo Dicembre bello e profumato, quello che mi preparo a vivere. La pioggerellina si posa sulla terra e sulle piante e sprigiona un profumo invernale, pungente, nostalgico.

Published in Taranto

La sala mensa, la dirigente Dr. Manuela D'Abramo la chiama “comunitaria”; qui, per l’occasione, è adibita a sala feste per l’animazione della onlus Falanthra; un canto corale che fa bene al cuore.

Published in Interviste

Lavoro degno. Ne hanno parlato i vincitori del concorso in memoria di mons. Motolese.  29 gennaio 2018, l’Auditorium pieno di studenti ha accolto mons. Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto, alla cerimonia di premiazione del concorso in memoria di mons. Guglielmo Motolese, giunto alla nona edizione e fortemente voluto dalla Fondazione Cittadella della Carità.

Published in Taranto

Utenti Online

Abbiamo 1152 visitatori e nessun utente online