ANNO XIII  Maggio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 26 Maggio 2019 07:04

Silenzio si vota, di scena è l'Europa

Non siamo come Libero quotidiano che esce con l'attacco al capo del Movimento Cinque Stelle, chi fa informazione deve interpretare lo spirito delle regole del silenzio elettorale.

Published in Attualità

Venerdì 24 maggio, alle ore 19:00 in Piazza Maria Immacolata a Taranto, l’europarlamentare Eleonora Forenza, candidata per la lista La Sinistra alle elezioni europee, incontra la cittadinanza ionica in vista del voto di domenica.

Published in Taranto

A pochi giorni dal voto intervistiamo il dr. Francesco Fazio, candidato dei popolari, che ci parla di salute e ambiente, temi da sempre a noi cari. Abbiamo posto cinque domande che sono il nostro tradizionale modo di porre i problemi senza eccessi e con pacatezza, ecco le domande e le risposte.

Published in Interviste

Ringrazio tutti i colleghi che mi hanno votato così massicciamente (878 voti), regalandomi una emozione che porterò sempre con me tra i ricordi più preziosi.

Published in Taranto

«Leporano ne subirebbe gli effetti, disponibile a qualsiasi iniziativa» C’è anche il candidato sindaco di Leporano Angelo D’Abramo, al fianco del comitato “Pulsano Terra Nostra” impegnato nella battaglia contro la realizzazione del biodigestore.

Tre importanti professionisti, consiglieri uscenti che non si ricandidano, indicano in Fedele Moretti il futuro Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto

Published in Costume & Società

La Sinistra per le Elezioni Europee  - Per l’Europa dei saperi e della cultura c'è un urgente bisogno di politiche inclusive e chiare. Non ci basta evidentemente l’Erasmus, che coinvolge una minoranza dei giovani europei e che comunque non deve diventare una forma di stage.

Published in Attualità

Prima il video vincente che li farà volare a Strasburgo e ora la “bandiera umana”  L’Istituto Galilei-Costa di Lecce è “Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo” e gli studenti hanno oggi organizzato un gigantesco flashmob in piazza Sant’Oronzo con lo slogan: “Se non voti crei un vuoto”

Published in Attualità

La Spagna, ancor prima dell'Italia ci ha insegnato cosa vuol dire in europa l'impossibilità a creare maggioranze di governo con sistemi elettorali che non riescono a intercettare la frammentazione sociale. 

Published in Estera

Sarà sempre criticata la democrazia diretta, a nostro avviso ogni forma di partecipazione va innanzitutto compresa, per non fare come la volpe e l'uva. In questo viaggio che faremo fino al voto, vediamo come sono posizionati le forze politiche. 

Published in Attualità

Utenti Online

Abbiamo 1212 visitatori e nessun utente online