ANNO XIII  Giugno 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Gli occhi sono tutti puntati sul ministro dell'Interno che da settimane mette in discussione l'obiettivo del 3% nel rapporto deficit/Pil. Al momento si esclude una manovra correttiva 

Published in Attualità

Onda lunga, breve, nera e rossa, prese a prestito dai moti del mare le figure mentali di questa politica pre e post voto non fa i conti con la realtà.

Published in Nazionale

L'abbiamo vista in conferenza stampa, con la solita mise di jeans e maglietta, con la sua statura da matrona spartana - nel comitato elettorale sfoggia un elmo ellenico - con il solito sorriso tirato, è l'europarlamentare di Taranto che ritorna nel parlamento Europeo.

Published in Attualità

Allora è questa la verità, i sovranisti sfondano in Italia e Francia ma non in Europa. E quello che si nota in Italia è un grande risultato di Salvini che prenderebbe, stando alle proiezioni del 67% per cento dello spoglio, il 33%, diventando il primo partito, con il Pd al 23% e il crollo al 18,3% del M5s (che talune altre previsioni addirittura li vedrebbero al 16%), mentre Berlusconi scende, per la prima volta sotto il 10 al 9,3%.

Published in Attualità

Veintiún países europeos votan hoy, desde las 7, para elegir 750 eurodiputados, en unas elecciones que medirán el alcance nacionalista en el Viejo Continente.

Published in Política esp
Domenica, 26 Maggio 2019 07:04

Silenzio si vota, di scena è l'Europa

Non siamo come Libero quotidiano che esce con l'attacco al capo del Movimento Cinque Stelle, chi fa informazione deve interpretare lo spirito delle regole del silenzio elettorale.

Published in Attualità
Sabato, 25 Maggio 2019 03:05

La globalizzazione e il voto europeo

Le prossime elezioni del Parlamento europeo si terranno in tutti gli Stati membri dell'Unione europea fra il 23 e il 26 maggio 2019, con calendario variabile a seconda dei Paesi. In Italia si voterà domenica 26 maggio. Hanno il diritto di voto circa 400 milioni di elettori.

Published in Politica

A pochi giorni dal voto intervistiamo il dr. Francesco Fazio, candidato dei popolari, che ci parla di salute e ambiente, temi da sempre a noi cari. Abbiamo posto cinque domande che sono il nostro tradizionale modo di porre i problemi senza eccessi e con pacatezza, ecco le domande e le risposte.

Published in Interviste

Nacionalistas y populistas se encontrarán este jueves con una prueba de fuego, cuando el Reino Unido y Holanda abran las elecciones europeas que se extenderán hasta el domingo. Una elección de cuatro días que terminará el domingo a las 23 (hora local) e involucrará a unos 427 millones de europeos.

Published in Política esp

El "Spitzenkandidaten", el sistema de cabezas de lista por el que se elige desde 2014 al presidente de la Comisión Europea, podría tener los días contados de cara a la próxima renovación institucional europea.

Published in Sociedad esp

Utenti Online

Abbiamo 1371 visitatori e nessun utente online