ANNO XIII  Aprile 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Published in Reggio Emilia

Riceviamo e pubblichiamo - Le Associazioni Contro le Barriere, Fidas Taranto, Nuove Frontiere, WWF Taranto e Cooperativa Sociale Pam Service, nell’ambito delle proposte in collaborazione con il CSV Taranto, ed in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, domenica 3 dicembre, hanno organizzato la 2ª edizione della “Marcia per la Vita”, di cui si allega alla presente la riproduzione del manifesto.

Prosegue l’ottava edizione dell’Hermes On Streets Summer’s Festival, promosso fino a settembre dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus e dall’Associazione Strambopoli, cellula Arcigay nella provincia di Taranto.

Published in Taranto

Roma - Un libro ricorda l’incontro di Paolo VI  con il popolo dei Rom e dei Sinti a Pomezia  - La Giornata internazionale dei Rom – che si celebra domani 8 aprile -  ripropone ogni anno, anche  in Italia, uno sguardo di attenzione al popolo rom e sinto, una minoranza non ancora riconosciuta nel nostro Paese.

Published in Cronaca

Contrastare la violenza sulle donne. Un impegno per l’Università: è il tema del primo appuntamento proposto dall’Università statale di Milano per celebrare la giornata internazionale della donna, il 7 marzo alle ore 16.30 nella Sala Crociera Alta di Studi Umanistici.

Published in Cronaca

Non poteva esserci una serata più bella per parlare di donne, violenza e amore. Anzi il supporto più vivo l’hanno sottoscritto tutte le donne dell’associazione Alzaia Onlus legata al consultorio Asl di Taranto.

Published in Taranto

Riceviamo e pubblichiamo - Il 25 novembre le Nazioni Unite, l’Italia ed il mondo intero commemorano la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, proponendo iniziative atte a sensibilizzare donne, ma soprattutto uomini, su questo tema.

Published in Taranto

Il25 novembre, la Sala di Rappresentanza di via Festa del Perdono 7 ospita il convegno dal titolo "La donna dalla fragilitas alla pienezza dei diritti? Un percorso non ancora concluso" - 

Published in Cultura

"La società spesso perdona il criminale, ma non perdona mai il sognatore". L'aforisma di Oscar Wilde mi torna in mente quando si parla di uomini che ammazzano le donne; quando mariti, fidanzati, o "ex" usano violenza sulla donna che dicevano di amare.

Published in Cronaca

Nell’ambito della  giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità,le Associazioni FIDAS, Contro le Barriere, Sherwood, Marino Abbracciavento, Comunità Terapeutica Il Delfino, WWF Taranto, Contramianto ed altri rischi onlus, Gruppo di Protezione Civile Taranto e Progentes onlus, hanno organizzato la Marcia della sopravvivenza, che si terrà  il 3 dicembre a Taranto, alla quale parteciperanno persone in carrozzina, in bicicletta ed a piedi.

Published in Taranto

Utenti Online

Abbiamo 1260 visitatori e nessun utente online