ANNO XIII  Maggio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

E’ tutto pronto per la quarta edizione del “Cammino della Memoria, della Verità e della Giustizia”. Inserito negli ambiti del Memorial Day, un evento che il Sap organizza dall’anno successivo alle stragi di Capaci e Via D’Amelio, il Cammino della Memoria, della Verità e della Giustizia parte ogni anno da Piazza San Pietro a Roma, dove i pellegrini, dopo la Santa Messa, si avviano a piedi per oltre 400 km, arrivando in Puglia a Monte Sant’Angelo, sede del Santuario di San Michele Arcangelo, protettore della Polizia di Stato.

Published in Attualità

Emanato dal Comune di Taranto il bando rivolto a tutti i cittadini elettori per poter partecipare in qualità di giudici popolari alle sedute nei processi di Assise 

Published in Taranto

Taranto - È in atto un tentativo, alquanto disperato, di accostare il sottoscritto a vicende che coinvolgono altri soggetti. La mia estraneità ai fatti contestati dall’inchiesta “T-Rex” è talmente palese che non avrei nemmeno bisogno di sottolinearla.

Published in Taranto

LECCE - Il progetto dell’Associazione VerbumlandiArt "La Catena della Pace, della difesa dell’Ambiente e della Giustizia", dopo tre anni di iniziative, eventi, presentazioni e convegni, ha superato i confini nazionali ed europei.

Etica e rispetto della persona sono alcuni dei temi dell'incontro in Statale per gli 80 anni del presidente dell'Ordine degli Avvocati di Milano.

Published in Cultura

Ben rappresentata la provincia di Taranto nel nuovo Esecutivo regionale, uscito domenica scorsa dal Congresso di Polignano. Oltre alla co-portavoce Fulvia Gravame, tarantina, sono risultate elette Silvia Biasco e Cecilia de Bartholomaeis (quest’ultima riconfermata), dell‘Associazione di Manduria.

Published in News Ambiente

Ieri è iniziato il processo contro Ilva per gli sversamenti in discarica. In copertina foto dell'eurodeputata Rosa D'Amato in Tribunale a Taranto e accanto la gravina di Statte.

Published in News Ambiente

Presentatore, uomo di televisione, finì stritolato in una vicenda di false e miopie rivelazioni giudiziarie. "Dunque, dove eravamo rimasti? Potrei dire moltissime cose e ne dirò poche.

Published in Spettacolo

In favore degli eredi dopo che il detenuto si è tolto la vita se ha manifestato intenzioni suicide, non viene visitato dallo psicologo e non viene sottoposto a vigilanza speciale o in regime comune. Accolto dalla Cassazione il ricorso dei familiari di un recluso uccisosi in cella

Published in Costume & Società
Giovedì, 25 Ottobre 2018 05:33

Riace oltre Riace

La lettera del Sindaco Mimmo Lucano, sottoposto ad una indagine giudiziaria (comprensiva di arresto preventivo ed esilio) in riferimento al suo operato da Sindaco nella città di Riace, pone un problema già sufficientemente noto e abbondantemente trattato in filosofia politica.

Published in Politica

Utenti Online

Abbiamo 1347 visitatori e nessun utente online