ANNO XIII  Maggio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Una volta era facile scrivere un commento politico, c’era spesso su Berlusconi anche molto gossip, ma facendo spunta sull’essenziale davi l’informazione sullo stato dell’arte.

Published in Nazionale

La settimana di Pasqua è passata, quella della passione del Governo Conte è appena cominciata. Non accenna a spegnersi il focolare della vicenda Siri che dovrebbe, il condizionale è d’obbligo visto che manca la convocazione ufficiale, discutersi mercoledì 8 maggio nel CDM con dimissioni, revoca e nomina nuovo sottosegretario.

Published in Nazionale

La lettura dei giornali su questa vicenda Siri fa balzare in primo piano la possibilità di una fine del governo. Anche se c'è sempre il sospetto di assistere al solito gioco delle parti. 

Published in Nazionale

Mentre scriviamo qui, nel borgo, si sente un elicottero (o forse di più) che sorvola. Ben cinque ministri pantastellati con Di Maio arrivano in Prefettura, ci sono scampoli di questione Ilva ancora aperti, c’è una nuova azienda italo-indiana ancora da capire.

Published in Nazionale

Soltanto perché, da un lato, il Governo non procede a concludere definitivamente l’iter di statalizzazione, o quanto meno procede con lentezza, dell’Istituto di Alti Studi Musicali “G. Paisiello”, dall’altro, la Provincia di Taranto non dà attuazione ad un recente decreto (il n°121 del 22/02/2019) che pure le fornisce strumenti normativi per intervenire a sostegno del liceo musicale”.

Published in Taranto

“Se è vero che il ministro Centinaio, come egli stesso dice, non ha più intenzione - come ha già fatto fin qui - di bruciarsi col fuoco della “annuncinite", esiste un modo per segnare un cambio di passo: può dare l’ok all'impianto di emendamenti dal decreto che abbiamo presentato in commissione”.

Published in Economia & Finanza

Oggi il sindacato USB ha segnalato l'ennesimo incidente all' ex Ilva Taranto. Negli ultimi dieci anni sull'Ilva sono stati spesi fiumi di parole e scritti dodici decreti dal 2012 che si aggiungono a quello del governo Forza Italia - Lega, ma continuano ad esserci incidenti che mettono a rischio la vita degli operai.

Published in Taranto

Il sindaco di Ragusa Peppe Cassì torna sulla vicenda del nuovo rinvio del Cipe per l'approvazione del raddoppio autostradale Ragusa-Catania, esprimendo forte preoccupazione e rivolgendo un appello al governo nazionale:

Published in Attualità

"La legittima difesa consente cittadini, ma anche agli operatori del forze dell'ordine, interventi più efficaci e sicuri nel momento in cui si imbatte nei confronti di chi si è introdotto illecitamente nella altrui proprietà".

Published in Attualità

"Di questo governo non ci si può proprio fidare e ogni giorno ne dà dimostrazione. Ho voluto subito farlo presente anche a tutto il mondo agricolo".

Published in Attualità

Utenti Online

Abbiamo 1184 visitatori e nessun utente online