ANNO XIII  Maggio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Pescara - Sit-in di una rappresentanza della comunità venezuelana contro il Movimento 5 stelle: a pochi minuti dall'arrivo di Luigi Di Maio un gruppo di venezuelani, contrario al "regime" di Nicolas Maduro si è presentato, con una grande bandiera del Paese sudamericano, davanti all'ex fabbrica Aurum, dove è in corso il Villaggio Rousseau e dove, a breve, arriverà il capo politico del Movimento. 

Published in Venezuela
Domenica, 21 Gennaio 2018 15:46

Voto Italiani all'Estero

cittadini italiani residenti all’estero e regolarmente iscritti all’AIRE possono esercitare il diritto di voto all’estero nel luogo di residenza per le elezioni politiche nazionali, per i referendum abrogativi e costituzionali ex artt. 75 e 138 della Costituzione e per le elezioni del Parlamento europeo. Il voto all’estero per le elezioni politiche nazionali e i referendum è regolato dalla Legge 27 dicembre 2001, n. 459 e dal relativo Regolamento attuativo (D.P.R. 2 aprile 2003, n. 104), in attuazione degli art. 48, 56 e 57 della Costituzione, che hanno istituito la Circoscrizione Estero. 

Published in Nazionale

L’audizione di APEVEREIT alla Camera dei Deputati.

Published in Venezuela

VOTO PER CORRISPONDENZA DEI CITTADINI ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO 

Published in America latina

Roma -  l'On. Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Centro e Nord America, ha inviato una lettera aperta al Ministro degli esteri Angelino Alfano sull’implementazione della digitalizzazione della rete consolare.

Published in America latina

La Embajada de Italia y el Instituto Italiano de Cultura de Caracas presentan - La XVII Semana de la Lengua Italiana en el mundo y la II Semana de la Cocina Italiana en el mundo continúan con gran éxito

Published in Gastronomía esp

Situazione che vivo anch'io e che vivono tantissimi miei amici italiani del Venezuela, un bel servizio di Rai News che riprendiamo interamente e che cosigliamo anche di leggere nella versione originale Rai che ha video e foto.

Published in Venezuela

Primer Festival de Dramaturgia Europea. Interpretada por la primera actriz Diana Volpe y dirigida por Orlando Arocha, esta obra trata sobre una campesina en Calabria, pasa de lo ingenuo a lo trágico, en un monólogo acompañado por un coro de diez mujeres ancianas.

 

Published in Teatro esp

Palermo - Hanno intonato l'inno nazionale dell'Italia, Paese che li ha accolti, e del Venezuela per poi avviarsi in pellegrinaggio sul Monte Pellegrino, al Santuario di Santa Rosalia. Così la comunità venezuelana di Palermo ha reso omaggio questa mattina alle 170 giovani vittime delle manifestazioni contro il governo di Maduro.

Published in Cronaca

Utenti Online

Abbiamo 1036 visitatori e nessun utente online