ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

All'Opéra Royal de Wallonie-Liège è in scena fino al 28 giugno "I Puritani" di Vincenzo Bellini nella sua versione integrale.

Published in Interviste

Un team di ricercatori dell'Università di Liegi (ULiège) in Belgio, hanno scoperto che un farmaco regolarmente prescritto per il trattamento della cardiopatia coronarica potrebbe anche agire come un potente antibiotico.

Published in Salute & Benessere

Di scena all'Opera di Liegi "Anna Bolena", l'opera che portò Gaetano Donizetti alla fama internazionale. Nei panni della protagonista Olga Peretyatko (per l'ultima rappresentazione del 20 aprile sarà Elaine Alvarez), regia di Stefano Mazzonis di Pralafera. A dirigere l'orchestra il M° Giampaolo Bisanti, capace di muoversi in un repertorio molto ampio, che abbraccia tutta la musica operistica e i grandi capolavori di quella sinfonica. Lo abbiamo intervistato.

Published in Interviste

Riconosciuta come una delle principali interpreti di eroine pucciniane per le sue doti vocali e attoriali, il soprano Donata D'Annunzio Lombardi stasera calcherà le scene dell'Opera di Liegi nel ruolo di Aida, con la direzione musicale del M° Speranza Scappucci e la regia di Stefano Mazzonis di Pralafera.

Published in Interviste

LIEGI - Scenografia mobile e imponente valorizzata da un efficace gioco di luci, momenti musicali accompagnati da coreografie, nomi di grande richiamo: per la nuova produzione di un'opera come Aida il Teatro dell'Opera di Liegi non si è certo risparmiato:

Published in Interviste

Una co-produzione firmata Opéra Royal de Wallonie-Liège e Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste per "Il Trovatore", opera di Giuseppe Verdi, che assieme a "La Traviata" e "Rigoletto" ha segnato profondamente la cultura del XIX secolo.

Published in Interviste

Passato e presente, ricordi, ricostruzioni del cuore e della mente, personaggi dell'oggi che vanno a ritroso nel tempo rievocando e incontrando le persone che erano ieri.

Published in Spettacolo

Quando ero bambino passavo ore della mia infanzia siciliana incantato a guardare la lampada magica: una candela dietro dei vetri creava immagini di un mondo meraviglioso e fatato, più vero e più ricco, nella mia fantasia di bimbo, di qualsiasi realtà effettiva;

Published in Interviste

A Liegi da giovedì 16 fino al 28 novembre 2017 all'Opéra Royal de Wallonie-Liège andrà in scena "La Favorite" per la regia di Rosetta Cucchi e la direzione musicale del Maestro Luciano Acocella(co-produzione con La Fenice di Venezia).

Published in Interviste

L'opera più celebre di Vincenzo Bellini si appresta ad arrivare a Liegi dove sarà in scena dal prossimo 19 ottobre fino al 31 ottobre: Norma è una di quelle opere con cui tutti vorrebbero misurarsi e questa volta nei panni della protagonista ci sarà Patrizia Ciofi, mentre la direzione musicale è affidata al Maestro Massimo Zanetti e la regia al milanese Davide Garattini Raimondi, che abbiamo intervistato.

Published in Interviste

Utenti Online

Abbiamo 1231 visitatori e nessun utente online