ANNO XIII  Maggio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

"Grazie alla battaglia che ho personalmente condotto a Bruxelles e a Strasburgo, il Parlamento europeo ha approvato di recente delle nuove regole per il Feamp, il fondo Ue per la pesca che entrerà in vigore dal 2021, in cui si allarga la platea dei piccoli pescatori che possono accedere ai contributi, prevedendo anche meccanismi più flessibili per abbattere la burocrazia.

Published in Attualità

La pentastellata critica le dichiarazioni del Sottosegretario leghista sul deposito di GPL di Energas Spa.

Published in Economia & Finanza

Le cinque stelle brillano luminose in Europa. Secondo la classifica di  che giudica il lavoro di cinque anni di legislatura i migliori europarlamentari italiani sono quelli del Movimento 5 Stelle.

Published in Attualità

"Grazie alle nostre pressioni, il testo finale del regolamento Ue sulle misure tecniche riesce a coniugare la tutela della biodiversità con la difesa dei posti di lavoro, in particolare della pesca artigianale nel Mediterraneo.

Published in Economia & Finanza

“Con il nuovo Feamp, ci saranno più risorse e tutele per i piccoli pescatori. Compreso lo stop a multe sproporzionate e illogiche che hanno colpito troppo spesso i pescatori onesti.

Published in Economia & Finanza

L’europarlamentare tarantina chiede maggiore trasparenza alla Regione Puglia. La Guardia di Finanza di Taranto ha provveduto al sequestro di oltre due milioni e mezzo di euro per una società con sede a Massafra, comune in provincia di Taranto.

Domani 27 marzo, il Parlamento europeo voterà sul nuovo Regolamento per il Fondo europeo di Sviluppo Regionale.

Published in Attualità

“Oggi, la Corte di giustizia dell'Unione europea ha certificato il fallimento dei governi Pd, a livello nazionale e regionale: di 42 discariche pericolose per la salute dei cittadini di Basilicata, Puglia, Abruzzo e Campania (oltre a 2 del Friuli), che dovevano essere chiuse o messe a norma entro il 2015, non sono riusciti a sanarne neppure una entro i termini.

Published in News Ambiente

"Mi unisco all’appello lanciato oggi da Reporters senza frontiere (Rsf), che chiede alle autorità italiane di confermare la decisione del prefetto di Lecce di assegnare la scorta alla direttrice del “Tacco d'Italia” Marilù Mastrogiovanni.

Published in Attualità

Discarica di Grottaglie. L’europarlamentare tarantina già nel 2017 aveva segnalato le criticità del sito per il quale ieri sono state poste agli arresti diverse persone.

Utenti Online

Abbiamo 1548 visitatori e nessun utente online