ANNO XIII  Giugno 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Movimento 5 Stelle e Lega hanno trovato l'accordo sul dl sblocca cantieri. E' quanto rendono noto fonti del governo.

Published in Attualità

Anche l'incidente di Venezia, dove un nave Msc ha perso il controllo e ha urtato un'imbarcazione turistica ormeggiata, diventa motivo di scontro all'interno del governo gialloverde.

Published in Attualità

La Commissione Ue ha ricevuto la lettera di risposta dell'Italia ai rilievi sul debito, e ne ha cominciato l'analisi. Lo fa sapere un portavoce della Commissione, specificando che le conclusioni sul contenuto "finiranno nell'analisi complessiva" del bilancio italiano, ovvero il rapporto sul debito, che sarà pubblicato mercoledì prossimo assieme alla raccomandazioni economiche.

Published in Nazionale

Fico: 'Problema non è il capo politico ma tutti, riscoprire valori'. Di Battista: 'Scusa se non ti ho aiutato'

Published in Nazionale

E' il redde rationem dell'uomo potente, nel vangelo riportato al ricco, quello che tocca al capo politico del Movimento 5 stelle che dopo il deludente risultato elettorale europeo si mette in discussione con la piattoforma Rousseau che domani è aperta a tutti gli iscritti per il voto. L'ultima volta che si voto si salvò Salvini... 

Published in Attualità

L'abbiamo vista in conferenza stampa, con la solita mise di jeans e maglietta, con la sua statura da matrona spartana - nel comitato elettorale sfoggia un elmo ellenico - con il solito sorriso tirato, è l'europarlamentare di Taranto che ritorna nel parlamento Europeo.

Published in Attualità

La nuova Lega di Matteo Salvini diventa sempre più un partito nazionale, non solo risultando il primo partito in queste europee, con il 34,33% dei consensi, ma aumentando sensibilmente anche nel centro e al Sud, dove M5s rimane il partito più votato, pur dimezzando i voti. Il Movimento di Davide Casaleggio e Luigi Di Maio si ferma al 17,07% e rispetto alle politiche ribalta in negativo i rapporti di forza con l'alleato di governo e in più subisce il sorpasso da parte del Pd allargato di Nicola Zingaretti, che ottiene un 22,70% dal significato a doppia lettura. Seguono Fi al 8,79%, Fdi al 6,46%.

Published in Nazionale

Una volta era facile scrivere un commento politico, c’era spesso su Berlusconi anche molto gossip, ma facendo spunta sull’essenziale davi l’informazione sullo stato dell’arte.

Published in Nazionale

La settimana politica che si chiude meriterebbe una pausa pensando alla festa delle mamme che ricade oggi. Ma siamo a 15 giorni dalle elezione europee ed è quasi obbligo fare una riflessione ad alta voce, per farci sentire.

Published in Nazionale

La pentastellata critica le dichiarazioni del Sottosegretario leghista sul deposito di GPL di Energas Spa.

Published in Economia & Finanza

Utenti Online

Abbiamo 1305 visitatori e nessun utente online