ANNO XIII  Giugno 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Il connubio tra arte e centro storico porta ancora grandi risultati di pubblico e critica

Published in Arte
Sesto appuntamento, giovedì 11 agosto alle ore 20,00, con la rassegna letteraria estiva di Manufacta_Lab “Nero su Pietra” curata da Giorgia Lepore in collaborazione con #lPresidiDelLibro di Martina Franca. Questa volta tocca a Ezio Sinigaglia con “Eclissi” (Nutrimenti Edizioni).
Published in Taranto

Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota pervenuta dal Direttivo dell'Associazione Culturale ‘Riflessi d’arte’ di Martina Franca - Da venerdì 5 a domenica 7 agosto i vicoli del centro storico di Martina Franca tornano ad animarsi

Published in Taranto

A Manufacta,  giovedì 4 agosto, alle ore 20,30 ci sarà la presentazione del  libro “Giochi di ruolo al Maracanà”. Nove racconti sul lato oscuro delle Olimpiadi.

Published in Taranto

Nuovo appuntamento con il Teatro estivo a Manufacta: ritorna a grande richiesta Marco Bellocchio, mercoledì 27 luglio alle ore 21,00.

Published in Taranto

spettacolo in Valle D’itria nel triangolare Basilicata-Campania-Puglia - BRILLANO GLI ATLETI DELLA QUERO-CHILOIRO: 7 VITTORIE E DUE PAREGGI

Published in Sport

IN SCENA IL TRIANGOLARE DILETTANTISICO PUGLIA-BASILICATA-CAMPANIA

Taranto (22-07-16) Puglia-Campania-Basilicata: domani il triangolare della boxe dilettantistica varrà il “Secondo Galà Città di Martina Franca”. L’evento è organizzato dalla Quero-Chiloiro Taranto in collaborazione con la sua sede succursale Fitness Center del tecnico Donato Buonfrate.

Published in Sport

Si svolgerà venerdì 22 luglio alle ore 19.00, presso Masseria Ferri a Ostuni, l’evento intitolato "Leisure Experience - Turisti e nuovi residenti in Valle d' Itria", promosso dall’azienda M&D Group di Martina Franca. Un' occasione per approfondire e comprendere meglio le dinamiche che coinvolgono la nuova evoluzione del sistema turistico in uno dei luoghi più autentici della Puglia, la Valle d’Itria, meta sempre più ambita per l' aspetto rurale del territorio e le esclusive risorse paesaggistiche ed enogastronomiche

Published in Costume & Società
Martedì, 12 Luglio 2016 16:54

Antonio Barolini: «La memoria di Stefano»

Se cercate questo autore vicentino su Google, trovate subito affermazioni del tipo, un poeta sperso tra l’Italia e l’America, oppure "poeta del quotidiano" e già queste due affermazioni fanno conoscere un po’ questo personaggio. Antonio Barolini (Vicenza, 29 maggio 1910 – Roma, 21 gennaio 1971) è stato uno scrittore, poeta e giornalista italiano ed è il nostro autore del libro di oggi: La memoria di Stefano" Ed. Feltrinelli 1969

Published in Taranto

 L’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti” della Fondazione Paolo Grassi e il Festival della Valle d’Itria

in collaborazione con Manufacta Lab presentano:  ALL’OPERA IN CUCINA!

Saranno 4 gli appuntamenti  in programma per questa nuova rassegna  di Manufacta_lab,  nella splendida cornice dell’Ospedaletto.

Dopo la magnifica esperienza dell’estate scorsa con gli aperitivi musicali con il tiorbista Giuseppe Petrella, i soprani Tal Ganor, Shaked Bar e Quiteria Muñoz Inglada e gli appuntamenti nei mesi scorsi con gli amabili racconti di Gianna Fratta e Riccardo Bertoncelli , ora tocca ai protagonisti della 42° edizione del Festival della Valle d’itria.

Musicisti e cantanti si esibiranno in 4 diversi incontri accumunati dalla buona musica e dall’ottima cucina. Infatti  i nostri interpreti non solo si esibiranno in performance indimenticabili raccontando la loro musica  e le loro tradizioni ma si cimenteranno  ai  fornelli. Ogni appuntamento sarà affiancato da uno showcooking che vedrà i nostri beniamini  alle prese con un piatto  tipico  del loro Paese d’origine.

A chiacchierare e ad intrattenere il pubblico durante lo shoowcooking sarà naturalmente la ormai collaudata coppia Agostino Convertino  e Rino Carrieri.

Ecco il programma:

Martedì 28 giugno 2016, ore 20.30 Showcooking e musica tradizionale caraibica [portoricana-cubana] con il soprano Larisa Martinez e il tenore Bryan Lopez Gonzalez, accompagnati al pianoforte da Carmine Chiarelli.

Lunedì 18 luglio 2016, ore 20.30 Showcooking e musica tradizionale  italiana regionale dell’Emilia-Romagna con il contralto Benedetta Mazzucato, accompagnata al pianoforte da Giorgio D’Alonzo.

Sabato 23 luglio 2016, ore 20.30 Showcooking e musica tradizionale giapponese con la soprano
Nao Yokomae e il tenore Yasushi Watanabe, accompagnati al pianoforte  da Kayoko Ikeda

Lunedì 25 luglio 2016, ore 20.30 Showcooking e musica tradizionale israeliana  con le soprano Shaked Bar e

Shiri Hershkovitz, accompagnate al pianoforte  da Cristina Battistella.

L’ingresso  naturalmente è libero si raccomanda la massima puntualità

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore
Sostengo Agorà Magazine
Published in Taranto

Utenti Online

Abbiamo 1434 visitatori e nessun utente online