ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Si è appreso dagli organi di stampa della manifestazione organizzata Domenica 30 Agosto dalla Confcommercio Taranto e a cui hanno aderito diversi stabilimenti balneari tarantini i quali hanno inteso coinvolgere i loro ospiti in un catena umana al fine di protestare contro le richieste di permesso di prospezione nel Golfo di Taranto.

Published in Taranto

 

Aperta la quinta edizione del concorso fotografico internazionale dal titolo “24 Scatti Bike / ’Uomo e la Bicicletta”. Il contest, per professionisti e dilettanti, intende selezionare 24 opere fotografiche capaci di cogliere al meglio il rapporto che lega l’uomo all’utilizzo della bicicletta. L’iniziativa, assolutamente gratuita, è curata e promossa dall’Associazione Culturale Aeneis 2000 in collaborazione con il Comune di San Vito dei Normanni (Brindisi) e Accademia di Belle Arti di Lecce. Ogni concorrente potrà far pervenire al massimo due fotografie, a colori o in bianco e nero, entro e non oltre le ore 12,00 di mercoledì 24 febbraio 2016, inviando i file, attraverso la posta elettronica a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure, nel caso di Cd Rom, spendendoli direttamente per posta ordinaria a: Comune di San Vito dei Normanni, Ufficio Cultura, Piazza Carducci 1, 72019 San Vito dei Normanni (BR). In entrambi i casi bisogna indicare: “Concorso Fotografico 24 Scatti Bike”. Il formato, questo deve essere di almeno 200 dpi, dimensioni 50x70 o della grandezza originaria della fotocamera utilizzata. Le 24 foto vincitrici, una delle quali con merito speciale, saranno esposte e premiate domenica 8 maggio 2016 presso l’ex Chiostro dei Domenicani di San Vito dei Normanni (Brindisi) in occasione dell’evento internazionale “Full Bike Day/La Bicicletta in tutte le sue forme artistiche” e successivamente, in altre prestigiose location nazionali ed internazionali. Il "Full Bike Day" è patrocinato dalla Regione Puglia, Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità. Nel corso delle prime quattro edizioni, il concorso “24 Scatti Bike” ha visto la partecipazione ci circa 1000 fotografi e si è avvalso anche di alcune collaborazioni internazionali fra le quali quella con le associazioni “Slow Roll” di Chicago (Stati Uniti) e Artstep di Lyon (Francia); la Galleria “Slack Space” di Colchester (Inghilterra); il blogger “Bike Snob” (Stati Uniti). Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Published in Brindisi
Un'altra serata all'insegna della sperimentazione musicale firmata Sound Department nel sabato notte del Club '73 di Taranto.
Published in Taranto

Utenti Online

Abbiamo 1094 visitatori e nessun utente online