ANNO XIII  Giugno 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Si è da poco concluso il Due Mari WineFest, evento enogastronomico di riferimento nella città di Taranto. Con la V Edizione gli organizzatori hanno voluto spingersi oltre aprendo per la prima volta la banchina del Castello Aragonese al pubblico.

Published in Cronaca

Le considerazioni del Presidente della 4^Commissione Turismo Angelo Di Lena. Chi non ricorda a Pulsano quel giorno in cui andarono in cenere 40 ettari di macchia mediterranea, 13 mila alberi di pino, una decina di attività commerciali.

Published in News Ambiente

Domenica 23 giugno si è svolta la quarta edizione del trofeo città di Conversano, nato dalla co-organizzazione tra la società pugilistica tarantina Quero-Chiloiro e la Eventi Sportivi Conversano del tecnico Paolo Pignataro.

Published in Boxe

Città di nuovo blindata, per il secondo tavolo - il primo fu ad aprile nel periodo pre - elettorale delle elezioni  europee - e di nuovo convocati cinque ministri e un vice che guidano tre gruppi di lavoro, che riguardano le bonifiche, la rigenerazione urbana, le nuove imprese, la cultura e il turismo.

Published in Economia & Finanza

Si è tenuta nei scorsi giorni presso Casartigiani Taranto un importante riunione con le aziende del settore cimiteriale, marmisti, funebri, società di mutuo soccorso, e alcune confraternite.

L’obiettivo è la creazione di un turismo lento e sostenibile e che metta insieme luoghi sacri, poli culturali, e aree naturalistiche accomunate dal culto petrino e dal il binomio mare-terra.

Published in Costume & Società

Pubblichiamo volentieri la lettera che il dott Valentini entomologo, avvocato, già giudice di pace, ha inviato alle istituzioni e ora ai cittadini con la ipotesi di una raccolta di firme per la realizzazione del Museo di Scienze naturali. Quel mondo nascosto che ci dà la vita in silenzio e che dobbiamo conoscere. 

Published in News Ambiente

Per la prima volta in Puglia, si terranno incontri di calcio a 11 tra le selezioni calcistiche giovanili di Spartak Mosca, Torpedo, Bari, Taranto e US Lecce, manifestazione sportiva organizzata in collaborazione con UISP Puglia, PugliaPromozione, Aeroporti di Puglia, Provincia di Lecce, Comuni di Gallipoli, Lecce e Taranto, Dipartimento dello sport della Città di Mosca Moskomsport, Consolato Generale d’Italia a Mosca e Consorzio Mari di Taranto.

Published in Calcio

Bonificare una vasta area altamente inquinata. L'obiettivo a medio termine dell'operazione è quello di realizzare le condizioni per il rilancio non solo ambientale ma anche socio-economico dell'area, con una importante ricaduta turistica.

Published in Nazionale

I Consiglieri di opposizione del Comune di Grottaglie chiedono la convocazione urgente della commissione consigliare che si occupa de l’“Assetto del territorio e lavori pubblici” per discutere del progetto di manutenzione di Piazza Verdi.

Published in Taranto

Utenti Online

Abbiamo 1193 visitatori e nessun utente online